Calciomercato.com

  • Corsi: il mio atto di fede per CR7

    Corsi: il mio atto di fede per CR7

    • Leo Corsi, agente Fifa
    Inevitabile amare John Mc Enroe nei primi anni '80: irascibile, a tratti folle. "You cannot be serious”, racchette scagliate, polemiche senza fine, insulti e diverbi con arbitri e giudici di linea. E  genialità. John e la sua nemesi: Ivan Lendl, martello cecoslovacco murato a fondo campo, pronto a ribattere tutto il possibile. Volto triste e impassibile, umanità celata dietro una cortina di ferro. Rispetto, al massimo comprensione per il rigore maniacale di Ivan, costretto a una vita d’inferno pur di trionfare. Uomo o computer ?
    Evoluzione tecnologica del nuovo millennio: “unità CR7”. Sofisticato androide progettato per una  missione precisa, tendere alla perfezione. È la migliore risposta dell’uomo al soprannaturale rivelarsi di Messi. Dotato di qualità fisiche straordinarie Ronaldo lavora ogni istante per raggiungere il "livello" di fuoriclasse.
    A differenza di Lendl, CR7 è una macchina di ultima generazione con tanto di emozioni vere. Un misto tra bellezza neoclassica e avanguardismo postmoderno, curato in ogni suo minimo particolare. Un droide capace di superare avversari a velocità supersonica e di effettuare tiri dalla traiettoria indecifrabile. La robotica travalica le leggi della fisica: corre, frena, salta come nessun umano può fare e con la palla tra i piedi la sua efficacia è ancor più letale. Un giocatore a tutto tondo. L’uomo vitruviano di Leonardo.
    Vanità ed esibizionismo i difetti di serie: unici “indizi” di umanità nel lusitano di Madeira.
     I vezzi soltanto per i rotocalchi. Il vero Ronaldo è un fanatico, ossessionato dalla continua ricerca della perfezione assoluta. Immerso in una vasca di ghiaccio dopo una qualunque partita, nel cuore della notte, mentre accelera il percorso di recupero pensa già alla gara successiva. Quando si nutre assume il cibo necessario al fabbisogno energetico, equilibrando carboidrati e proteine in vista dell’obiettivo. Un fascio di muscoli e nervi tendono l’arco. Riposa e recupera. 
    Col "CR7" l'essere umano si e' spinto fino alle colonne d'Ercole.
    Come può un umanoide esser capace di emozioni? 6,8 milioni “sottotraccia” per il Nepal. Il suo gol più bello. “Più umano degli umani”. La lacrima di Roy: “I've seen things you people wouldn't believe..........”

    Altre Notizie