Calciomercato.com

  • Napoli, rilancio per Witsel: i dettagli

    Napoli, rilancio per Witsel: i dettagli

    Importante e improvvisa accelerata del Napoli per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo Axel Witsel. Quando sembrava concluso l'affare con l'Everton, arrivato ad offrire sino a 4 milioni di euro netti a stagione al belga, il club di Aurelio De Laurentiis ha rilanciato in maniera significativa sia nella proposta al club russo (una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro) e del calciatore. La vera novità è rappresentata dal cambio di prospettiva di Witsel, che in queste ultime ore pare intenzionato a preferire l'idea di giocare in un club che disputerà la Champions League e che vuole essere protagonista in campionato piuttosto che uno che ha un grande potenziale economico ma minor fascino anche in campo internazionale.

    Radio Kiss Kiss, uno dei canali ufficiali del Napoli, si sbilancia parlando addirittura di accordo raggiunto tra tutte le parti coinvolte. Nei giorni scorsi, gli azzurri avevano offerto un quadriennale da 2,5 milioni a stagione più bonus, mentre in queste ultime ore De Laurentiis ha alzato fino a 3 milioni più bonus. Decisiva la scelta di alzare l'offerta allo Zenit, che ora dovrebbe corrispondere una buonuscita al nazionale belga, il cui contratto è in scadenza a giugno 2017.

    DALLA RUSSIA SMENTISCONO - Voci che arrivano dalla Russia, però, smentiscono una trattativa tra le parti. Come riporta l'agenzia Tass, lo Zenit ha smentito che non esistono trattative in corso per il 27enne belga. 

    Altre Notizie