Calciomercato.com

NAPOLI, SI STRINGE PER OSIMHEN

NAPOLI, SI STRINGE PER OSIMHEN

  • Andrea Distaso
20.14 Un primo giro in città, prima di tornare in albergo e uscire per la cena: secondo Sky Sport 24, Victor Osimhen incontrerà in serata Rino Gattuso. 

13.35 Victor Osimhen è a Napoli. Il calciatore del Lille è atterrato da pochi minuti a Capodichino
e nelle prossime ore è atteso il primo incontro con la dirigenza del club azzurro.


11.30 Juve e Inter hanno battuto i primi colpi, con la definizione degli acquisti di Arthur e Hakimi, presto potrebbe toccare al Napoli di Rino Gattuso porre le basi per il primo grande acquisto in vista della prossima stagione. Con Milik sempre più verso l'addio, dopo la mancata intesa per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2021, Aurelio De Laurentiis è disposto a fare un tentativo molto concreto per regalare al suo allenatore uno dei centravanti più promettenti nel panorama europeo, il nigeriano classe '98 del Lille Victor Osimhen.

CONTATTI CONTINUI - Autore di 18 gol in 38 partite nella sua prima stagione divisa tra Ligue 1 e Champions League, l'ex giocatore di Wolfsburg e Charleroi è diventato presto uno dei giovani attaccanti più ambiti nel Vecchio Continente e il Napoli ritiene che possegga le caratteristiche tecniche e atletiche per imporsi anche nel nostro campionato. I contatti col suo agente Jean Gerard Czjaka sono stati continui, anche durante il periodo del lockdown e dopo la sospensione ufficiale dell'attività in Francia e nelle prossime ore è previsto un nuovo summit, che il Napoli spera possa portare all'accelerazione decisiva. Secondo alcune indiscrezioni in attesa di conferma, l'incontro potrebbe svolgersi a Napoli e in presenza dello stesso calciatore.

IL PREZZO - Osimhen è legato al Lille fino a giugno 2024 e nelle ultime settimane, per stessa ammissione del presidente Gerard Lopez, la sua valutazione di partenza di 70 milioni di euro - forte dell'interesse di alcuni club di Premier League - si è notevolmente abbassata (ma dovrà tenere conto del premio di valorizzazione del 15% da versare nelle casse dello Charleroi). La crisi economica provocata dagli effetti dell'emergenza coronavirus a diverse società francesi ha coinvolto pure il Lille e il Napoli, che spera di monetizzare in maniera importante la cessione di Milik - cercato da Juve, Milan e Atletico Madrid e per il quale De Laurentiis continua a chiedere non meno di 40 milioni - è pronto a concretizzare il suo gradimento nelle prossime ore.

NUOVE CONFERME - Victor Osimhen e il Napoli sono sempre più vicini. Giungono conferme sull'imminente arrivo in città del giocatore nigeriano e dei suoi agenti nelle prossime ore per incontrare la dirigenza azzurra. Partito in mattinata dalla Francia, l'attaccante del Lille si dovrebbe trattenere in Italia per qualche giorno e aumenta l'ottimismo sulla possibilità di chiudere l'affare.

Altre notizie