Il Napoli studia Hjulmand, il Lecce apre alla cessione e fissa il prezzo

32
Il Napoli è una delle squadre più attive sul mercato: dopo l'annuncio di Kvaratskhelia da parte del presidente De Laurentiis, ieri è stato il giorno delle visite mediche di Mathias Olivera; l'uruguaiano arriva dal Getafe in prestito con obbligo di riscatto, Spalletti si prepara ad abbracciare il nuovo rinforzo sulla fascia.L'IDENTIKIT - Dopo aver sistemato - o quasi - attacco e difesa, le attenzioni del Napoli si spostano a centrocampo. In attesa di formalizzare il riscatto di Anguissa dal Fulham - 15 milioni, come da accordi - e capire cosa fare con Fabiàn Ruiz (contratto in scadenza nel 2023, nelle idee del club o rinnova o va via), i dirigenti azzurri studiano nuovi profili. L'identikit è quello di un centrocampista giovane e di prospettiva, che possa crescere dietro i titolari e fare esperienza. Al Napoli - e in particolare al ds Giuntoli - piace molto il profilo del classe '99 Morten Hjulmand, uno dei protagonisti della promozione del Lecce in Serie A e nazionale danese Under 21.
VALUTAZIONE - Arrivato a gennaio 2021 per 10mila euro dagli austriaci dell'Admira Wacker, quest'anno Baroni non ha mai rinunciato al giocatore: Hjulmand più altri dieci. Ma per davvero: l'unica gara saltata in campionato è stata quella col Benevento per squalifica; per il resto le ha giocate tutte, e quasi sempre rimanendo in campo per l'intera partita. Quantità e qualità in mezzo al campo, il Lecce sorride e si sfrega le mani. Quanto serve per portarlo via? 15 milioni. Almeno.
Documentatevi prima di parlare o scrivere sciocchezze. Tonali venduto a 40 M era giusto come prezzo? NO, ma il mercato dice che quello era il valore per la cessione. Corvino ha chiesto 25M al Torino, si dice che sia una cifra sparata per far desistere l'acquirente, ma penso che la valutazione da parte della società sia più o meno quella. Il prezo lo fa il mercato e non transfermarkt.
32