Calciomercato.com

  • Il Napoli trionfa con mezzo mercato in panchina
Il Napoli trionfa con mezzo mercato in panchina

Il Napoli trionfa con mezzo mercato in panchina

  • Giovanni Scotto
E ora chi lo tocca questo Napoli? Appena qualche settimana fa i tifosi erano delusi dal mercato estivo e già invocavano acquisti per gennaio.

DELUSIONI DIMENTICATE - Delusi dal caso-Soriano e dal mancato arrivo di un “big” a centrocampo o in difesa, avevano perplessità per gli “empolesi” arrivati con Sarri. Eppure il mercato estivo ha inciso poco sulla squadra che ora sta dando esempio di bel calcio e concretezza. Degli undici titolari che Sarri sta schierando praticamente sempre, dei “nuovi” ci sono soltanto Hysaj ed Allan, ai quali si aggiunge Reina che però è una “vecchia conoscenza” essendo tornato dopo un anno al Bayern. In panchina gli altri nuovi come Chiriches (difensore centrale) e Valdifiori, che è diventato la riserva di un sorprendente Jorginho.

RISORSE RITROVATE - Il merito di Sarri, allora, è stato di aver soprattutto rivalutato i giocatori che già c’erano, in particolare Koulibaly (ora leader della difesa) e lo stesso Jorginho. Ma anche Insigne e Ghoulam stanno ritrovando la dimensione che forse hanno avuto soltanto a sprazzi. Un Napoli che è in gran parte quello vecchio e che ora Sarri non si azzarda a toccare. E soprattutto i tifosi ora non premono per acquisti estivi. Fin quando si vince e si gioca bene anche il mercato può aspettare...

Altre Notizie