Calciomercato.com

  • Il Napoli vuole Mantovani.|Andreolli: 'Quasi fatta'

    Il Napoli vuole Mantovani.|Andreolli: 'Quasi fatta'

    Attenzione al Napoli. Sta per tornare alla carica per Andrea Mantovani, e le mosse del club partenopeo potrebbero rimettere in discussione gli equilibri del reparto arretrato di Pioli. In sintesi lo scenario potrebbe essere questo: Walter Mazzarri, tecnico degli azzurri, è alla ricerca di un esterno difensivo di fascia mancina. Mantovani è l'uomo giusto. Sartori aspetta un contatto ufficiale per mettere sul piatto della bilancia le proprie condizioni. Il valore di mercato del difensore del Chievo sembra oscillare tra i 4-5 milioni.

    Il Napoli potrebbe decidere, però, di ammortizzare la spesa inserendo come contropartita tecnica Leandro Rinaudo. Giocatore, quest'ultimo, che potrebbe anche interessare al Chievo. Il suo arrivo, però, andrebbe a creare un sovraffollamento nel ruolo di centrale difensivo, che in batteria oggi prevede già la presenza di Mandelli, Morero, Rickler, Cesar e Rincon.

    Oltre a Rickler, destinato molto probabilmente ad una cessione in B (Piacenza, Modena o Frosinone) un altro elemento dovrebbe, molto probabilmente, essere messo sul mercato. Non solo, la partenza di Mantovani metterebbe la società della Diga nella condizione di reperire un altro laterale di fascia mancina. Per il ruolo di centrali sono finiti inoltre sotto osservazione anche Paolo Hernan Dellafiore del Palermo, Victor Hugo Mareco del Brescia e soprattutto Marco Andreolli della Roma oltre a Iakitè della Lazio.


    Da Roma il tam tam mediatico, legato al passaggio che sembrerebbe ormai imminente del difensore giallorosso al Chievo si è fatto in queste ultime ore sempre più insistente. Dalla Capitale, infatti, insistono nel dire che la trattativa sembra destinata a chiudersi già nelle prossime 24 ore. La verità di Sartori è diversa: «Siamo alla finestra. Ci sono state proposte tante cose. Ma non esistono trattative arrivate ad uno stato avanzato».

    Angelo Antonazzo è ad un passo da Taranto. La società pugliese propone al difensore un contratto quadriennale. E le parti dovrebbero essere arrivate ai dettagli. In partenza c'è anche il centrocampista Andrea De Falco. In pole, per lui, il Sassuolo. Ma il Padova potrebbe tentare il sorpasso a sorpresa. Livorno e Torino si contendono il centrocampista Manuel Iori


    Altre Notizie