Calciomercato.com

  • Il Newcastle di Howe e il 2022 da urlo: 2° in Europa per punti fatti, è salvo. E sul mercato fa paura a Milan e Inter...

    Il Newcastle di Howe e il 2022 da urlo: 2° in Europa per punti fatti, è salvo. E sul mercato fa paura a Milan e Inter...

    • Alessandro Di Gioia
    Tre vittorie, un pareggio e zero sconfitte a febbraio. Il Newcastle di Eddie Howe è senza dubbio tra le squadre più in forma degli ultimi mesi, nell'intero panorama europeo: l'ex Bournemouth ha vinto meritatamente il premio di tecnico del mese in Inghilterra e sta trascinando i Magpies a una e vera e propria impresa, impensabile fino a fine 2021.

    GLI ACQUISTI E IL CAMMINO DA RECORD DI PIF - Undici punti e ultimo posto in classifica fino a dicembre, poi la svolta, otto partite fa, anche grazie al mercato di riparazione, che ha portato pedine importanti come l'attaccante ex Burnley Chris Wood, l'esterno ex Atletico Kieran Trippier, ora infortunato, e il centrocampista ex Lione Bruno Guimaraes: la bellezza di 20 punti  che valgono il 14esimo posto, a più 10 sulla zona retrocessione. Un piccolo capolavoro, per un club che, dopo l'acquisizione da parte del colosso saudita Pif, si appresta a diventare uno dei giganti del calcio mondiale. Da evidenziare anche l'ottimo lavoro della difesa, che ha subito solamente 2 reti e con Steve Bruce era il reparto peggiore d'Inghilterra.

    L'IMPORTANZA DI HOWE, DIETRO SOLO AL LIVERPOOL IN EUROPA -.Howe, arrivato l'8 novembre con la squadra ultima in classifica e senza alcuna vittoria, ha coniato il proprio 4-3-3, cancellando il precedente 3-5-2: il risultato sono le zero sconfitte in campionato nell'anno solare, con 6 vittorie e 2 pareggi. Solo il Liverpool con 7 vittorie e 1 pari (22 punt) ha fatto meglio in tutto il continente, mentre i Magpies sono a pari del Barcellona, con 20 punti. 

    MILAN E INTER AVVISATE SUL MERCATO - E ora i bianconeri tornano a far paura anche sul mercato, soprattutto ad alcune squadre della Serie A, come il Milan e l'Inter: la rivalità con i rossoneri nell'affare Botman è conclamata e la permanenza in Premier League, oltre a qualche corposo assegno, può essere una carta convincente per arrivare al difensore olandese del Lille. Così come nella corsa a d altri obiettivi di mercato di rossoneri e nerazzurri, come Darwin Nunez, Kamara e Ginter, senza dimenticare l'idea di potersi gettare su calciatori in scadenza, come De Vrij o Perisic. Per dare inizio alla battaglia con le grandi di Premier. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie