Calciomercato.com

  • Il nuovo Milan:| Da Montolivo a Tevez

    Il nuovo Milan:| Da Montolivo a Tevez

    Massimiliano Allegri e il Milan sono già al lavoro per l'anno prossimo. Sarà un'estate calda con molto lavoro da fare. Ci saranno da sostituire dei pilastri storici del club rossonero anche per accontentare le 'voglie' di Ibrahimovic e dei tifosi.

    Il tecnico toscano, dopo il summit ad Arcore con Berlusconi e Galliani, ha confermato che la proprietà è seriamente intenzionata a trattenere i top player e a investire per portare nuovi campioni a Milanello.

    TRAORE, ACERBI E MONTOLIVO - Dopo la conferma diretta dello stesso Traore, e le indiscrezioni sempre più insistenti sulla trattativa in fase di conclusione per Acerbi del Chievo, è arrivata anche la conferma della firma del regista della Fiorentina. "L'anno prossimo si aprirà un nuovo ciclo, ci sarà anche Montolivo. E' un giocatore molto bravo, con molta tecnica", l'investitura ufficiale di Allegri. Il metronomo Viola, in scadenza e quindi acquistabile a parametro zero, prenderà il posto di Aquilani nello scacchiere tattico del mister toscano.

    CACCIA GROSSA A MANCHESTER - Thiago Silva, Boateng e Ibrahimovic resteranno, ma lo svedese si aspetta qualche colpo grosso. Soprattutto in attacco. Maxi Lopez non verrà riscattato, mentre Robinho dovrebbe tornare in Brasile (Santos?) con Pato che piace sempre ad Ancelotti e Leonardo. Ecco allora che torna prepotentemente di moda Tevez. L'Apache ha fatto pace con Mancini, ma solo per il bene del City. In estate l'argentino dovrebbe lasciare la Premier, col Milan ovviamente in prima fila. "Faremo di tutto per prenderlo", le parole di Galliani che dunque tiene letteralmente aperta la porta per arrivare al numero 32 dei Citizens. Ma a Manchester c'è un altro giocatore che potrebbe essere 'sacrificato' da Roberto Mancini, alla caccia di van Persie e Higuain: Mario Balotelli. Il giovane attaccante italiano piace parecchio anche a Moratti, pronto a riportarlo a 'casa' per riaffidargli la nuova giovane Inter targata Stramaccioni, ma il Milan è fortemente intenzionato a non farsi scappare il giovane talento in caso di addio prematuro dal calcio inglese.

    Altre Notizie