Calciomercato.com

  • Il pagellone di B: disastro Plizzari! Tutino e Mota da A, sorpresa Bocchetti
Il pagellone di B: disastro Plizzari! Tutino e Mota da A, sorpresa Bocchetti

Il pagellone di B: disastro Plizzari! Tutino e Mota da A, sorpresa Bocchetti

  • Angelo Taglieri
10 Gabriele Strefezza: che gol dell'esterno del Sassuolo! Un destro a incrociare che finisce sotto la traversa, decisivo per la vittoria della Spal sul Lecce, con gli estensi che chiudono l'anno da quarti, a due punti dalla vetta. 

9 Gennaro Tutino: sei gol per l'attaccante scuola Napoli, decisivo per la Salernitana e per il suo primo posto. Un gol e un rigore procurato nel 2-1 all'Entella: man of the match. E fondamentale per la squadra di Castori. Giocatore da Serie A. 

8 Dany Mota: in attesa di Mario Balotelli, il portoghese del Monza apparecchia un delizioso assist per Davide Frattesi nel 2-0 all'Ascoli. La squadra di Brocchi è sesta, a meno 5 dalla vetta, e nel suo cammino l'ex Entella e Juve è stato il più costante (foto Buzzi). 

7 Salvatore Bocchetti: 2 gol in 3 giorni per il difensore del Pescara. Prima quello del 3-2 contro il Monza, poi quello dell'1-1 con il Brescia. Esperienza e non solo: due gol da centravanti vero per chi, di mestiere, fa il centrale. 

6 Roberto Ogunseye: pulisce lo sporco in area di rigore e realizza il gol decisivo nella vittoria del Cittadella sul Frosinone di Nesta. Non segnava da quasi un mese, l'ex Olbia torna decisivo. 

5 L’Empoli: grande campionato fin qui degli uomini di Dionisi, che però sul più bello rallentano e mettono insieme due pareggi consecutivi. Niente di preoccupante, è fisiologico, però tanto è bastato per farsi superare dalla Salernitana e avvicinare scomode avversarie. 

4 Samuele Perisan: malissimo il portiere del Pordenone nel ko casalingo contro la Cremonese. Respinge male due volte e due volte concede facili tap-in, decisivi ai fini del risultato. 

3 Il Lecce: che succede? Non vince da 5 partite, 2 ko nelle ultime 2, dove non è riuscita a segnare. Dopo un grandioso cammino, una brusca caduta. Con una rosa da Serie A. 

2 Alessio Plizzari: la Reggina pareggia e la responsabilità è del portiere di proprietà del Milan, che al posto di allontanare un pallone coi piedi lo stoppa fuori dall'area di rigore, facendoselo poi scippare da Samuele Longo, che fa 1-1 per il Vicenza. ​

1 L’Ascoli di Delio Rossi: 1 punto in 5 partite, figlio di 4 sconfitte e un pareggio. 4 gol realizzati, 14 gol subiti. Numeri bruttissimi, che hanno portato Delio Rossi all'esonero. Ora proverà Sottil a ritirare su l'ambiente. 

 

Altre Notizie