Calciomercato.com

  • Il piano del Milan: Montolivo e Balotelli

    Il piano del Milan: Montolivo e Balotelli

    • Mattia Fontana

     

    Il mercato del Milan è in piena fase di stallo. Nessuno va, nessuno viene. E soprattutto di “Mister X” è sempre più difficile parlare, considerando che le voci sul conto del centrocampista stellare da portare alla corte di Massimiliano Allegri scarseggiano. Ma qualcosa potrebbe muoversi subito dopo la Supercoppa Italiana della prossima settimana. Perché i rossoneri stanno partendo da lontano per mettere a segno due colpi non da poco, ecco quali.

    MONTOLIVO A PICCOLI PASSI – Il Milan non ha fretta perché sa benissimo che più si va avanti e più ci sono possibilità di portare a casa il centrocampista a un costo ridotto. La Fiorentina , infatti, rischia di perdere il proprio ex capitano a parametro zero nell’estate 2012 e quindi non può alzare troppo il prezzo. I rossoneri, a questo punto, cercano di evitare quasi del tutto un esborso in denaro, riuscendo così a mantenere dei soldi freschi per “Mister X”. L’ultima idea sarebbe quella di girare alla Viola due giovani di sicuro rendimento che farebbero comodo eccome a Sinisa Mihajlovic: Urby Emanuelson e Alberto Paloschi. I due passarebbero alla Fiorentina in comproprietà, almeno nei piani di Adriano Galliani. Ma Pantaleo Corvino cosa ne penserà?

    CASSANO E’ UN ESUBERO – Attenzione anche al mercato in uscita. Nelle ultime ore, dopo la deludente Audi Cup, è parso chiaro a tutti che Massimiliano Allegri abbia ormai “tagliato” FantAntonio. Cassano è arrivato in ritiro in evidente sovrappeso, gioca ancora a sprazzi e non si è affatto inserito negli schemi tattici del tecnico toscano. Che chiede tantissimo lavoro senza palla. In più, il suo ingaggio di 2,5 milioni di euro lo rende un giocatore sacrificabile sull’altare del monte stipendi. Il Milan lo ha offerto al Genoa, che ci sta pensando, mentre la stessa Fiorentina avrebbe detto no. Una cosa è certa: o entro il 31 agosto o nel mercato invernale Cassano se ne andrà.

    PENSIERO STUPENDO BALOTELLI - Non è “Mister X”, ma è un ottimo colpo in prospettiva. Il Milan aveva pensato a lui per l’estate 2012. Eppure sembra che le frizioni di Super Mario con l’ambiente del Manchester City possano accelerare il tutto. Anche perché se Cassano e Paloschi dovessero partire, l’apporto di Balotelli alla causa di Allegri sarebbe più che utile come prima alternativa a Pato e Ibrahimovic. Molto dipenderà dalla volontà del club inglese. Ma anche da Mino Raiola. Il suo agente – in ottimi rapporti con Galliani – è misteriosamente invisibile in questi giorni di mercato. Ci sarà qualcosa sotto?

    Altre Notizie