Calciomercato.com

  • Il Poker entra nel tempio del calcio

    Il Poker entra nel tempio del calcio

     

    Piccolo quiz: si trova in Inghilterra, è di recente costruzione e Giampaolo Pazzini lo ha "battezzato". Di cosa stiamo parlando?

    Crediamo che il 99,99% dei calciofili di Calciomercato.com abbia azzeccato la risposta. Per quei pokeristi, assidui frequentatori di questa rubrica, che credono che Pazzini abbia inaugurato un Casinò diciamo che stiamo parlando del nuovo "Wembley". Costruito sulle ceneri del mitico Wembley (senza "nuovo" o "vecchio") che aveva visto la luce nel lontano 1923, il nuovo teatro del football è stato completato nel 2007. La prima partita ufficiale di pallone fu disputata tra Inghilterra Under 21 e Italia Under 21: Pazzini segnò dopo appena 28 secondi e alla fine del match il "Pazzo" aveva messo a referto una fantastica tripletta, che su quel suolo mancava dal 1999.

    Ma che c'entra tutto questo con il poker? Semplice: stando a quanto pubblicato in Inghilterra, il nuovo Wembley sarà il teatro dell' ISPT, ovvero dell' International Stadiums Poker Tour. Eh si: il caro e vecchio Texas Hold'em ha raggiunto anche questo traguardo ovvero "violare" un tempio del calcio! Al momento sappiamo solo che tale torneo si disputerà dal 10 al 12 maggio del 2012 e che avrà un montepremi garantito (sedetevi prima di continuare a leggere) di ben 30 MILIONI di dollari. Una cifra pazzesca considerando che non si tratta di WSOP. Nella lista dei tornei dal montepremi più ricco infatti, le prime posizioni sono occupate solo dai vari Main Event delle World Series of Poker. Se nel maggio 2012 il montepremi dovesse davvero essere quello promesso allora la tappa londinese dell' ISPT sarebbe il torneo dal montepremi più ricco escludendo le WSOP.

    C'è un filmato promozionale che il sito dell'International Stadiums of Poker ha prodotto e che è già visibile (peraltro è l'unica cosa presente sul sito ISPT): una quantità incredibile di tavoli da poker sul manto erboso di Wembley (le cui misure sono 105 x 68 metri) con una moltitudine di giocatori e chips. Alla fine si decreta il vincitore a cui va anche una mega coppa. Insomma nel video è racchiuso il sogno di ogni pokerista che ami anche il calcio.

    Di più non è dato sapere. Gli organizzatori infatti non hanno comunicato le (eventuali) altre tappe del tour, nè se sarà un'iniziativa legata solo al Regno Unito o anche estendibile all'Europa. Pensate come sarebbe giocare a poker a San Siro, all'Olimpico oppure nel nuovissimo Juventus Stadium.

    Immaginate di "scendere in campo" al Bernabeu o al Camp Nou, la casa della squadra del Millennio nonchè stadio più grande d'Europa. Magari a Barcellona vi potrete ritrovare al tavolo con Gerard Piquè: il difensore del Barça, reduce da un infortunio, è stato avvistato qualche mese fa nei tavoli della Gran Final dell'Ept di Madrid. Piquè ha tentato di bardarsi con occhiali scuri e cappellino per non farsi riconoscere e sarebbe anche riuscito nell'intento se non avesse raggiunto il tavolo finale di un side event dell'Ept spagnolo. Non bastava giocare nel club più forte del Globo e vincere tutto, non bastava avere Shakira come fidanzata, adesso anche nel poker Gerard ha successo. Quel tavolo finale (un torneo da 5.000 euro d'iscrizione) ha fruttato infatti al difensore catalano la bellezza di oltre 40.000 euro.

    Lotta aperta quindi sia per lo scudetto che per il titolo di campione di poker da stadio!

    Altre Notizie