Calciomercato.com

  • Il 'Premio Baggio' di CM: Dybala, Leao e Insigne, scansatevi. Nessuno batte Okereke per il gesto tecnico

    Il 'Premio Baggio' di CM: Dybala, Leao e Insigne, scansatevi. Nessuno batte Okereke per il gesto tecnico

    • Alberto Polverosi
      Alberto Polverosi
    La sosta ci permette di riordinare le idee (e le classifiche) sugli “oscar” di Calciomercato.com. In testa al premio del gesto tecnico, che abbiamo definito Premio Roberto Baggio per evidenti ragioni, c’è il veneziano Okereke, una delle più belle rivelazioni di questo campionato. Alle sue spalle, con tre segnalazioni, un gruppo di giocatori talentuosi formato da Barrow, Nico Gonzalez, Saponara, Dybala, Leao, Lorenzo Insigne e Berardi. Il criterio per l’assegnazione dei punti è il seguente: in ogni partita il giornalista indica il giocatore (uno solo per ogni gara) che ha compiuto il gesto tecnico più spettacolare, un dribbling, una finta, un lancio di 50 metri, una rete stupenda.

    IL PREMIO DELLA 12a GIORNATA
    ------------------------------------------

    PREMIO “ROBERTO BAGGIO” (IL GESTO TECNICO)
    -------------------------------------------------------------

    Deulofeu (Udinese): slalom al limite dell'area e tiro a giro
    Barak (Verona): va via a Mario Rui servendo poi l'assist per il gol di Simeone
    Luis Alberto (Lazio): tunnel su Standberg al limite dell’area
    Chiesa (Juventus): tiro a volo che si stampa sulla traversa
    Okereke (Venezia): doppio passo e gol davanti a Rui Patricio
    Dominguez (Bologna): colpo di tacco a liberare Soriano nell’azione dello 0-1
    Godin (Cagliari): lancio perfetto per Joao Pedro in occasione del gol del pareggio Zurkowski (Empoli): tiro di esterno da fuori area (gol del 2-1)
    Lautaro Martinez (Inter): la finta che manda Tomori totalmente fuori tempo
    Sala (Spezia): Bucare Milnkovic-Savic da 25 metri


    Classifica generale
    ----------------------
    4 punti: Okereke (Venezia)

    3 punti: Barrow (Bologna); Nico Gonzalez e Saponara (Fiorentina); Dybala (Juventus); Leao (Milan); L. Insigne (Napoli); Berardi (Sassuolo)

    2 punti: Ilicic (Atalanta); Arnautovic (Bologna); Marin (Cagliari); Henderson (Empoli); Calhanoglu, Correa e Lautaro Martinez (Inter); Felipe Anderson e Luis Alberto (Lazio); Abraham e Lo. Pellegrini (Roma); Deulofeu (Udinese); Simeone (Verona)

    1 punto: Pasalic, Muriel, Zappacosta, Malinovskyi, D. Zapata e De Roon (Atalanta); Hickey e Dominguez (Bologna); Nandez, Caceres e Godin (Cagliari); Bajrami, Pinamonti e Zurkowski (Empoli); Cambiaso, Destro e Caicedo (Genoa); Dimarco, Dzeko e Sanchez (Inter); Morata, Locatelli Bernardeschi e Chiesa (Juventus); Immobile e Pedro (Lazio); Maignan, Giroud, Saelemaekers, Bennacer, Tonali e Ibrahimovic (Milan); Koulibaly, Mertens, Fabian Ruiz ed Elmas (Napoli); Shomurodov, Mkhitaryan, El Shaarawy e Cristante (Roma); Kechrida e Djuric (Salernitana); Candreva e Quagliarella (Sampdoria); Traoré, Djuricic, Frattesi, Maxime Lopez e Caputo (Sassuolo); Bourabia, Antiste, Kovalenko, Colley e Sala (Spezia); Buongiorno, Brekalo e Sanabria (Torino); Pussetto, Samardzic, Beto e Molina (Udinese); Johnsen e Kiyine (Venezia); Kalinic, Caprari e Barak (Verona)

    Altre Notizie