Calciomercato.com

  • Il 'Premio Gattuso' di CM: nessuno lotta come Maggiore, in corsa anche i talentuosi Barak e Ribery

    Il 'Premio Gattuso' di CM: nessuno lotta come Maggiore, in corsa anche i talentuosi Barak e Ribery

    • Alberto Polverosi
      Alberto Polverosi
    La sosta del campionato ci consente alcune riflessioni sugli oscar di Calciomercato.com. Iniziamo dal premio “Rino Gattuso” che va al giocatore più combattivo. Questo il nostro criterio: in ogni partita il giornalista di Calciomercato.com indica il giocatore (uno solo per ogni gara) che si è battuto di più, mostrando agonismo, grinta, senso di appartenenza. Dopo 12 giornate, al comando c’è Giulio Maggiore, 23 anni, giovane simbolo dello Spezia, che ha ricevuto 5 segnalazioni. Alle sue spalle il norvegese Thorsby, centrocampista doriano inseguito da club di primo piano. E’ interessante notare che al terzo posto, insieme a Skriniar, Milinkovic, Tonali e Anguissa, tutti veri combattenti, vi siano anche due giocatori di tecnica pura come Ribery (uno dei più grandi professionisti del calcio europeo) e Barak. Sono l’esempio di come la qualità si possa legare anche al lavoro duro.

    Classifica generale
    ----------------------

    5 punti: Maggiore (Spezia)

    4 punti: Thorsby (Sampdoria)

    3 punti: Skriniar (Inter); Milinkovic (Lazio); Tonali (Milan); Anguissa (Napoli); Ribery (Salernitana); Barak (Verona)

    2 punti: Palomino e D. Zapata (Atalanta); Arnautovic e Medel (Bologna); Nandez (Cagliari); Pinamonti (Empoli); Martinez Quarta, Bonaventura e Vlahovic (Fiorentina); Barella (Inter); Bentancur (Juventus); Osimhen e Mario Rui (Napoli); Mamadou Coulibaly (Salernitana); Frattesi (Sassuolo); Bremer e Pobega (Torino)

    1 punto: Zappacosta e Ilicic (Atalanta); Hickey, Binks e Barrow (Bologna); Marin, Caceres e Pavoletti (Cagliari); Haas, Bandinelli, Henderson e Di
    Francesco (Empoli); Duncan, Torreira e Saponara (Fiorentina); Badelj e Rovella (Genoa); Vidal, Perisic e Calhanoglu (Inter); Locatelli, Chiellini e McKennie (Juventus); Lucas Leiva e Luiz Felipe (Lazio); Saelemaekers, Castillejo e Kjaer (Milan); Elmas e Rrahmani (Napoli); Cristante e Zaniolo (Roma); Strandberg e Ribery (Salernitana); Candreva (Sampdoria); Djuricic, Berardi e Scamacca (Sassuolo); S. Bastoni e Nzola (Spezia); Praet e Belotti (Torino); Walace, Deulofeu, Makengo e Beto (Udinese); Busio, Vacca Jr, Ceccaroni, Haps, Kiyine, Mazzocchi e Ampadu (Venezia); Zaccagni, Ilic, Barak e Caprari (Verona)

    Altre Notizie