Calciomercato.com

  • Il proprietario di Amazon, Jeff Bezos è il terzo uomo più ricco di sempre

    Il proprietario di Amazon, Jeff Bezos è il terzo uomo più ricco di sempre

    • Luca Dell'Omarino
    La quarantena che tutti noi siamo stati costretti affrontare ha senza dubbio messo in ginocchio molte persone. C'è però qualcuno che dalla segregazione in casa di miliardi di individui ci ha guadagnato, e non poco. Stiamo parlando di Jeff Bezos, presidente fondatore e amministratore delegato di Amazon, il quale è recentemente diventato il terzo uomo più ricco della storia. 
    Con i negozi chiusi causa COVID-19, durante il lockdown molti di noi si sono aggrappati all'e-commerce per provare a contrastare la noia e per espletare quei piccoli acquisti di cui, giornalmente, abbiamo bisogno. Va da sé che chi queste attività le gestisce abbia visto i propri guadagni subire un'impennata vertiginosa. 

    Ovviamente Amazon, regina del commercio online, è quella ad aver registrato l'incremento maggiore. Nel 2020, l'utile dell'azienda è aumentato di ben 30 miliardi di dollari rispetto a quello dello scorso anno, facendo schizzare Jeff Bezos in testa alla classifica degli uomini più ricchi attualmente viventi, con un patrimonio stimato di 202 miliardi di dollari. Alle sue spalle Bill Gates con 125 miliardi, Elon Musk con 115 e Mark Zuckerberg con 111. Persino l'ex moglie di Bezos, MacKenzie Scott, pur detenendo solo il 25% delle azioni di Amazon, si è piazzata alla tredicesima posizione; tanto per sottolineare il balzo in avanti compiuto dalla società. 
    Ai primi due posti ogni epoca rimangono due figure vissute ormai secoli addietro, a cavallo tra l'800 e il 900, Jp Morgan e John Rockefeller. Il primo, magnate dell'acciaio, raggiunse un patrimonio di ben 372 miliardi di dollari, mentre il secondo, re indiscusso del petrolio, fu capace di toccare la cifra astronomica di 418 miliardi, diventando l'uomo più ricco della storia. 

    Altre Notizie