Calciomercato.com

  • Il PSG cerca il sostituto di Rabiot: due idee in Serie A e che intrecci con la Juve
Il PSG cerca il sostituto di Rabiot: due idee in Serie A e che intrecci con la Juve

Il PSG cerca il sostituto di Rabiot: due idee in Serie A e che intrecci con la Juve

  • ET
Volano gli stracci in casa Paris Saint Germain con Adrien Rabiot. Il rapporto con il centrocampista francese è ai minimi termini, colpa di un contratto in scadenza a fine anno e di un rinnovo mai arrivato anche e soprattutto per la volontà della madre e agente del giocatore, da sempre abilissima a flirtare con altri club per il futuro del figlio. Il PSG ha già ufficializzato che non vedrà più il campo fino a fine stagione e, di fatto, si è rassegnata a vederlo partire, se non a gennaio, quantomeno a giugno a parametro zero. A Parigi però non staranno con le mani in mano e sono già alla ricerca di un sostituto.

IDEE LOW COST - Per l'immediato il PSG sta pensando a rinforzi di medio livello e tutti provenienti da club di Premier League. Abdoulaye Doucouré del Watford, Idrissa Gueye dell'Everton e l'ex Juventus Mario Lemina del Southampton sono i profili già individuati dal direttore sportivo Antero Henrique che, però, sta cercando di sognare ben più in grande.

LA SERIE A E GLI INTRECCI CON LA JUVE - Quello di Lemina non è l'unico intreccio (anche se marginale) con la Juventus perchè fra i sogni di mercato del PSG ci sono molti obiettivi condivisi con i bianconeri. L'obiettivo principe, da tempo, è quello di provare a portare a Parigi Paul Pogba, da tempo corteggiato anche dalla società bianconera. In Serie A gli occhi dei parigini si sono posati anche su Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (e obiettivo anche di Juve e Inter), ma non vanno sottovalutati neanche i sondaggi, già avviati e respinti la scorsa estate, per Miralem Pjanic e Sami Khedira. Per la Juventus sono e resteranno incedibili, ma gli intrecci con il mercato a centrocampo del PSG sono sempre più fitti.

Altre Notizie