Calciomercato.com

  • Il PSG scarica Neymar, lui vuole rimanere: si rischia lo scontro

    Il PSG scarica Neymar, lui vuole rimanere: si rischia lo scontro

    Il Psg fa all in su Kylian Mbappé. Dopo l'ultimo flop in Champions League, lo sceicco Al-Thani è pronto alla rivoluzione: Leo Messi non è più un intoccabile e stanno riflettendo sull'idea di lasciarlo andare, per Neymar si cerca di una sistemazione. Il tridente da sogno sta per spaccarsi. L'unico intoccabile è il classe '98 per il quale a maggio scorso sono stati fatti gli sforzi maggiori: rinnovo fino al 2025 con un mega ingaggio da 92 milioni di euro e addirittura 180 milioni al momento della firma. Così (per ora) hanno respinto l'assalto del Real Madrid.

    Psg, ai dettagli l’affare Ndour: il ‘nuovo Pogba’ cresciuto all’oratorio

    NEYMAR VUOLE RESTARE - Tutto da scrivere, invece, il futuro di Neymar. Secondo la stampa francese la società non è contenta delle condizioni del brasiliano che da quando è arrivato - anno 2017 - ha saltato il 43% delle partite per infortunio. E la maggior parte delle volte era colpa di quella caviglia destra, sempre stata il suo punto debole. Maledetta caviglia. Il contratto col Psg è in scadenza a giugno 2027, e al momento il giocatore intende rispettarlo fino alla fine dopo averlo rinnovato per altre due stagioni esercitando la clausola unilaterale. L'ingaggio? 30 milioni di euro all'anno. In estate c'è stato un timido approccio del Newcastle ma il giocatore ha bloccato tutto sul nascere: "No non lascio Parigi". I vertici del club però attendono nuove proposte, e sperano possa arrivare l'offerta che convinca il classe '91 a trovare una nuova soluzione.

    DREAM TEAM DEL FUTURO - L'idea della società è quella di creare un top team intorno a Mbappé. Tra le certezze ci sono anche gli italiani Verratti e Donnarumma, un giovane da valorizzare così come il classe 2006 Zaire-Emery (QUI la sua storia), che ha già giocato 21 partite in questa stagione segnando i primi due gol in Ligue 1. Il sogno in panchina si chiama Zizou Zidane, fermo dal 2021 dopo l'ultima esperienza al Real Madrid. Proprio le Merengues farebbero carte false per avere Mbappé, ma per il Psg non si tocca. E' l'unico punto fermo di un tridente da sogno, che ora inizia a sgretolarsi.

    Altre Notizie