Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: incontro Real-Morata

    Dalla Spagna: incontro Real-Morata

    L'ombra del Real Madrid incombe sull'attaccante della Juventus Alvaro Morata. Il club madrileno è convinto nel voler riportare in Spagna l'attaccante cresciuto nelle Merengues e secondo quanto riferito dal giornale spagnolo Ok DiarioJuanma Lopez, procuratore di Alvaro Morata, e i dirigenti del Real Madrid si incontreranno a Natale per negoziare i termini di un possibile ritorno a Madrid. Nell'accordo sottoscritto fra Juventus e Real è stato infatti inserito un diritto di riacquisto da 30 milioni di euro per il 2016 e di 35 per il 2017, ma il club di Florentino Perez è pronto ad esercitare subito la recompra e sborsare i 30 milioni necessari per riprendersi il proprio canterano.  

    LA CONFERMA DI BRONZETTI - Già qualche giorno fa Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato molto vicino alle vicende dei galacticos, aveva dichiarato che l'intenzione di Perez era di riportare al Santiago Bernabeu Morata: "Dipenderà tutto dalla volontà del giocatore". Ed è proprio questo il punto. Il calciatore, nonostante gli alti e bassi di quest'anno con Massimiliano Allegri, si è detto felice a Torino. Allo stesso tempo, però, i dirigenti del Real Madrid sono ogni giorno più decisi a riprendersi l'attaccante che lo scorso anno li aveva estromessi dalla finale di Champions League con il Barcellona.

    I GUAI DI BENZEMA - I guai giudiziari di Benzema, insieme ai mal di pancia di Ronaldo, impongono a Florentino Perez di trovare un'alternativa in attacco, e Morata è diventato la prima scelta di tutta la dirigenza madrilena. Proprio nell'ultima assemblea degli azionisti del Real Madrid, a Florentino Perez è stato domandato se ci siano possibilità concrete che l'ex gioiello del Castilla possa tornare al Bernabeu: in quell'occasione il presidente, lasciando aperto uno spiraglio, ha ammesso che "tutto può accadere".

    ALLARME FIFA -  A bloccare l'operazione-ritorno, però, potrebbe pensarci la Fifa. Il massimo organo calcistico mondiale, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe applicare ai galacticos la stessa pena inflitta al Barcellona per la vicenda delle irregolarità nel trasferimento di calciatori minorenni. In altre parole, il Real Madrid subirebbe il blocco del mercato per due sessioni consecutive. Una catastrofe che, per il momento, in Spagna non trova conferme, ma che impedirebbe alla squadra di Benitez di tesserare nuovi giocatori per parecchio tempo. E in quel caso, nessuna opciòn de recompra potrebbe più spostare Morata da Torino

    Altre Notizie