Calciomercato.com

  • Il Real non molla Dzeko, Di Francesco prova la nuova Roma senza Edin

    Il Real non molla Dzeko, Di Francesco prova la nuova Roma senza Edin

    Questo pomeriggio, alle 15, andrà in scena un evento inedito alla Dacia Arena. In Udinese-Roma, infatti, Edin Dzeko andrà in panchina per la seconda volta consecutiva, come mai successo prima con Eusebio Di Francesco. Una scelta dettata sicuramente dal turnover e dall'impegno col Real Madrid in Champions League di martedì prossimo, che però può nascondere decisioni molto più important sul futuro dell'attaccante bosniaco.

    PROVE DI NUOVA ROMA - A un anno dal trasferimento al Chelsea sfiorato, Dzeko si trova, suo malgrado, nuovamente sul mercato. Edin e la sua famiglia si trovano benissimo a Roma, dove vorrebbero restare a vivere anche dopo il ritiro. Eppure i colloqui per rinnovare il contratto in scadenza 2020 procedono a rilento e quindi i prossimi sei mesi possono rappresentare l'ultima occasione per i giallorossi di monetizzare con la partenza del gigante di Sarajevo. Per questo motivo Di Francesco prova a guardare il futuro, a costruire la Roma oltre Dzeko. E, cioè, con Patrik Schick finalmente al centro dell'attacco e del suo progetto di gioco. Dopo il gol segnato alla Sampdoria nell'ultima giornata di campionato e quello realizzato con la Repubblica Ceca, l'allenatore abruzzese ha deciso di puntare nuovamente sul buon momento del classe '96 e ne ha annunciato la titolarità ieri, nella conferenza stampa della vigilia.

    IL REAL NON MOLLA - Cosa succederà, quindi, a Dzeko? Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno dalle parti di Trigoria a gennaio. Come riporta Repubblica, è proprio il Real Madrid, il prossimo avversario in Champions, la squadra più interessata all'ex Manchester City, che può rappresentare un'occasione per prezzo ed esperienza. Dal canto suo, Dzeko non spinge per l'addio, ma osserva la situazione. E se Florentino Perez dovesse chiamare, dirgli no sarebbe davvero difficile...

    Altre Notizie