Calciomercato.com

  • Il rigore al Real Madrid è uno 'scandalo mondiale': è una Liga falsata?

    Il rigore al Real Madrid è uno 'scandalo mondiale': è una Liga falsata?

    "Scandalo mondiale", titola Sport, quotidiano catalano vicino al Barcellona. Dopo due giorni, in Spagna, non si placa ancora la polemica per il rigore (inesistente e fuori tempo massimo) con il quale mercoledì sera il Real Madrid ha battuto l'Elche per 2-1 nel turno infrasettimanale della Liga. "Il furto di Elche fa discutere tutto il mondo", aggiunge Sport, che riporta anche il commento del presidente del Barcellona, Sandro Rosell: "Ancora non ci credo". El Mundo Deportivo, altro quotidiano di Barcellona, invece titola "Scandalo!", e si chiede: "E' una Liga falsata?". 

    La stampa di Madrid (As e Marca), che il giorno dopo la partita aveva parlato anch'essa di "scandalo", oggi invece punta il dito sulle difficoltà di gioco manifestate dalla squadra di Carlo Ancelotti contro l'Elche e sposta l'obiettivo sul derby di domani sera fra il Real e l'Atletico Madrid di Diego Simeone

    E poi c'è la 'guerra' Real Madrid-Barcellona sui social network. Piqué ha ironizzato via Twitter sul dubbio rigore concesso ai blancos ("Ho assistito a un film comico"), ma immediata è arrivata la replica del madridista Arbeloa: "Sono contento che qualcuno sia passato dal teatro al cinema. E’ sempre una cosa positiva", riprendendo le dichiarazioni di Mourinho che accusava i catalani di "fare teatro". 

    E l'arbitro? Cesar Muniz Fernandez non tornerà ad arbitrare prima di novembre. E per il resto della stagione non dirigerà nè Real Madrid, nè Elche, nè Barcellona. La Federazione spagnola, riporta la stampa locale, ha deciso di sospendere il fischietto per sei giornate.

    Altre Notizie