Calciomercato.com

  • Il sig. Rossi che l'Italia non vuole, obiettivo di mercato del Barcellona

    Il sig. Rossi che l'Italia non vuole, obiettivo di mercato del Barcellona

    Ce lo siamo fatti scappare già due volte, rischiamo di perderlo per la terza volta. Negli ultimi due anni si è parlato con insistenza della possibilità di rivedere Giuseppe Rossi in Serie A, ma al di là di qualche sondaggio, nessuna grande squadra si è mai fatta avanti. Discorso che si può fare per l'Italia, ma non per l'estero. Il primo a fiutare l'affare è stato il Manchester United, che nel 2004 lo porta in Inghilterra, dopo che Rossi aveva trascinato il Parma Allievi alla conquista dello scudetto. Con le riserve dei Red Devils vince due titoli, segnando  42 gol in 49 partite, e viene eletto miglior giocatore del settore giovanile.

    Nel 2008 lo United lo manda a farsi le ossa in prestito a Parma, con il quale segna 9 gol in 19 match, trascinando il club emiliano ad una salvezza che sembrava impossibile. E' il momento giusto per portarlo in Italia, definitivamente, ma a spuntarla è ancora un'altra squadra estera, il Villarreal. Ferguson, che lo aveva pagato 200 mila euro, incassa 11 milioni, il sig. Rossi sbarca in Spagna e continua a fare quello che gli riesce meglio: i gol. In tre stagioni diventa il miglior marcatore della storia del Sottomarino Giallo, che lo blinda fino al 2016.

    A gennaio l'ha cercato il Tottenham, senza successo, a luglio ci proverà il Barcellona, che metterà sul piatto 27 milioni di euro. Un investimento importante che Giuseppe Rossi ha dimostrato di meritarsi. Chissà se i club italiani staranno ancora una volta a guardare...

    Altre Notizie