Calciomercato.com

  • Il sindaco Nardella fa visita alla Fiorentina: 'C'è un bel clima'
Il sindaco Nardella fa visita alla Fiorentina: 'C'è un bel clima'

Il sindaco Nardella fa visita alla Fiorentina: 'C'è un bel clima'

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, questa mattina ha fatto visita alla Fiorentina alla vigilia del debutto in campionato contro l'Inter. "Ho trovato un bel clima, mi piace molto il nuovo allenatore, mister Pioli, credo che sia la persona giusta per un collettivo così giovane", ha detto poi il primo cittadino del capoluogo toscano a Radio Bruno

"Questa squadra mi intriga perche' ci sono tanti ragazzi, giovani talenti, la squadra piu' giovane del campionato con piu' italiani rispetto al passato, ed anche questo per me e' importante. Saro' un po' tradizionalista ma vedere una squadra con un capitano italiano, nazionale italiano, e con altri calciatori italiani, e' comunque bello perche' i club italiani dovrebbe fare di piu' per portare in alto i nostri giocatori".

Nardella ha prima incontrato il tecnico gigliato, Stefano Pioli, per poi fare il suo 'in bocca' al lupo alla rosa capitanata da Davide Astori. "Ho voluto piu' che altro dare un messaggio a questi ragazzi, ho detto loro che non rappresentano solo la Fiorentina ma tutta Firenze e che devono dare il massimo perche' sono il simbolo di una grande citta'. Sono curioso di vedere i due francesi Veretout ed Eysseric come giocheranno ma anche Simeone e Benassi. Inter-Fiorentina? Sara' una partita difficile contro gli ex ma non dobbiamo giocare guardando all'indietro, da tifoso mi viene da dire questo. Una squadra giovane non puo' che guardare in avanti, guardare al futuro. Certo se e' vero da un lato che il buongiorno si vede dal mattino, e' anche vero che il campionato e' lungo e non bisogna pensare di fare i cento metri ma una lunga maratona. Sono ottimista".

Altre Notizie