Calciomercato.com

  • Il sostituto di Baggio?| Ulivieri: 'Ne parlerò con Abete'

    Il sostituto di Baggio?| Ulivieri: 'Ne parlerò con Abete'

    ''Non ho ancora un nome per il sostituto di Roberto Baggio alla presidenza del Settore tecnico della Figc. Ne parlerò con il presidente Abete, probabilmente in occasione del primo consiglio federale, il 30, e poi cercheremo di decidere''. 

    Lo ha detto all'ANSA Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori (Aiac), all'indomani dell'annuncio dell'ex campione di voler lasciare il suo incarico perché ''non mi hanno consentito di lavorare''. 

    ''La scelta di Baggio non mi ha sorpreso - ha detto Ulivieri -. Peraltro lui é un uomo di campo. Era un grande giocatore, ora è diventato allenatore e penso che in quel ruolo potrebbe fare bene. Forse il ruolo di dirigente non gli si calzava addosso altrettanto bene''. 

    Il presidente dell'Aiac ha poi espresso perplessità sul progetto presentato da Baggio: ''Più sui contenuti, che peraltro sono cambiati nel tempo - ha detto Ulivieri - ho dubbi sull'impegno economico che richiedeva, forse non opportuno in un momento come questo''. Ora Ulivieri sta cercando di individuare un sostituto per la presidenza del settore tecnico. ''Ricordo che si tratta di un incarico non remunerato . ha sottolineato - quindi bisogna trovare un personaggio disponibile e autorevole, con un importante passato di campo. Ancora con Abete non ho parlato di nomi; lo faremo, penso presto''.

     

    Altre Notizie