Calciomercato.com

  • Il Tar del Lazio boccia il ricorso della Juve: no all'indennizzo per Calciopoli

    Il Tar del Lazio boccia il ricorso della Juve: no all'indennizzo per Calciopoli

    Il Tar del Lazio dice no alla Juventus sulla richiesta di indennizzo per i danni subiti dopo la revoca dello Scudetto nel 2006, l'assegnazione del titolo all'Inter e la conseguente retrocessione in Serie B. La prima sezione del tribunale amministrativo della capitale ha respinto il ricorso presentato dalla società di corso Galileo Ferraris contro Coni e Figc. Oggi sono state depositate le motivazioni della decisione, con cui il Tar ritiene che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla società torinese nel 2006.

    Arriva anche la risposta della società bianconera. Secondo quanto appreso dall'Ansa, i legali della Juventus "analizzeranno con attenzione le motivazioni dell’odierna decisione del Tar del Lazio e valuteranno i prossimi passi per tutelare le ragioni della società". 

    Questo invece il commento della Figc: "C'è grande soddisfazione da parte nostra, il giudice ha accolto in pieno la tesi che sostenevamo. Ossia che l'intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta". Per la Figc la questione è quindi formalmente chiusa. 
     

    Altre Notizie