Calciomercato.com

  • TAS: confermata la squalifica di 4 mesi a Suarez, che può allenarsi col Barcellona

    TAS: confermata la squalifica di 4 mesi a Suarez, che può allenarsi col Barcellona

    Era atteso per questo pomeriggio il pronunciamento del Tribunale Arbitrale dello Sport in merito al ricorso di Luis Suarez sulla squalifica imposta dalla FIFA, dopo il morso rifilato dall'attaccante uruguaiano al centrale difensivo dell'Italia Giorgio Chiellini nel match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale.

    LA SANZIONE FIFA - La Fifa aveva comminato a Suarez una sanzione pesantissima. 9 partite di squalifica e 4 mesi di ban ufficiale da tutte le manifestazioni, competizioni ed eventi legati al mondo dello sport. Di fatto il divieto comprende anche il naturale diritto al lavoro del giocatore a cui è impedito perfino di allenarsi con i compagni di squadra e di recarsi allo stadio in occasione delle partite.

    LA CONFERMA DEL TAS - Da pochi minuti, il TAS di Losanna ha confermato la squalifica di 4 mesi inflitta al giocatore comprendenti anche le 9 giornate di squalifica, ma ha ammorbidito i divieti legati alla normale attività sportiva. Il giocatore potrà infatti tornare ad allenarsi insieme ai compagni e potrà anche assistere alle gare del Barcellona.


    COMUNICATO DEL BARCA - 
    Ecco il comunicato ufficiale del Barcellona: “In seguito al verdetto emanato dalla Corte dell’Arbitrato per lo Sport (CAS) riguardante l’appello contro la sanzione imposta a Luis Suarez dalla FIFA, il Barcellona annuncia che il giocatore prenderà parte agli allenamenti della prima squadra in programma per domani alle ore 9:30, presso la Ciudad Esportiva Joan Gamper. La presentazione di Suarez al pubblico come nuovo giocatore del Barcellona si terrà al Camp Nou, in concomitanza col Trofeo Joan Gamper. Presentazione lunedì 18 agosto per Luis Suarez 


    Altre Notizie