Calciomercato.com

  • Verona spuntato: Juric si affida all'uomo mercato Zaccagni contro l'Inter

    Verona spuntato: Juric si affida all'uomo mercato Zaccagni contro l'Inter

    • Benedetta Panzeri
    Sarà un Verona senza punte quello che scenderà in campo domani sera contro l'Inter. Alla vigilia di un match che potrà dire molto sulle ambizioni dei gialloblù, Juric dovrà fare a meno degli infortunati Favilli, Di Carmine e Kalinic, con Salcedo candidato a ricoprire il ruolo di centravanti. Al nono posto in classifica a una sola lunghezza da Atalanta e Lazio, in questa prima parte di stagione il Verona ha collezionato ottime prestazioni proprio contro le big, riuscendo a strappare un punto a Juventus e Milan, per poi vincere contro Lazio e Atalanta. 

    Lo ha fatto affidandosi (anche) a Mattia Zaccagni, uomo di punta dell'Hellas reduce da tre gol nelle ultime cinque partite, di cui uno segnato proprio ai nerazzurri di Bergamo. Anche questa volta il tecnico croato si "appoggerà" a lui, che a 25 anni compiuti lo scorso giugno non è più una sorpresa: nominato "Calciatore del mese" della Serie A di novembre, è presente in tutte le statistiche - gol, assist, tiri, dribbling, contrasti, falli subiti - della squadra veneta, di cui è diventato un punto fermo. Contro la Sampdoria si è persino "improvvisato" rigorista, gonfiando la rete e confermando l'ottimo momento di forma, nonostante la sconfitta della sua squadra. Non stupisce, quindi, che sia finito al centro delle voci di mercato. 

    Reduce da una prestazione opaca con la Fiorentina, Mattia Zaccagni punta a ritornare al top nella partita contro l'Inter, dove avrà un'ulteriore possibilità per mettere in mostra le sue doti: vista la situazione del reparto offensivo, con buona probabilità al classe '95 sarà chiesto di entrare più del solito nel vivo dell'azione, tentando qualche incursione in area e cercando la via del gol. Recentemente Juric ha dichiarato di apprezzarlo anche perché "fa giocare bene i compagni". Ecco, ora più che mai il Verona ha bisogno di lui, che sul campo avrà una preziosa occasione anche per dimostrare alle big che sì, fanno bene a corteggiarlo... 

    Altre Notizie