Calciomercato.com

  • CM STADIO: Viareggio-Benevento 2-1

    CM STADIO: Viareggio-Benevento 2-1

    • Paolo Lazzari

    Il Viareggio stende il Benevento e allontana le nubi post-sconfitta nel derby della scorsa settimana. I campani devono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria lontano dal 'Vigorito'. Prima mezz'ora di gioco sterile, con le squadre intente a dar luogo ad una sfinente fase di studio. Un po' meglio il Benevento, che ci prova due volte, con Evacuo e Campagnacci, ma senza profitto. I versiliesi producono l'unica azione degna di nota solo al 36', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rosafio, poi il vuoto siderale. Ripresa più frizzante, con Falasco che impegna subito Gori con un colpo di testa, poi Campagnacci prova il destro da fuori al 53' trovando un Gazzoli impreparato, che si salva sulla linea. Subito dopo viene allontanato dal campo l'allenatore delle zebre, Cristiano Lucarelli, per proteste. Al 17' vantaggio viareggino con Romeo, che sfrutta una grossolana disattenzione difensiva a seguito di respinta corta di Gori. Il Benevento accusa il colpo e non riesce a reagire. Al 74' il Viareggio raddoppia con Vannucchi, a seguito di un contropiede mortifero che mette il match in cassaforte. La rete dei campani arriva troppo tardi, al 92', con Mengoni.

    VIAREGGIO

    Il centrocampista del Viareggio, Ighli Vannucchi: 'Oggi erano importanti i tre punti, al di là della soddisfazione personale per il gol. Ora dobbiamo essere più consapevoli dei nostri mezzi: abbiamo le carte in regola per salvarci'.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Guido Carboni: 'E' stata una partita strana, segnata dagli episodi. Volevamo sfatare il tabù trasferta e non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo chiudere il girone d'andata con una vittoria, per rimetterci subito in carreggiata'.

    Altre Notizie