Calciomercato.com

  • Fiorentina, i tifosi vogliono la cessione di Ilicic

    Fiorentina, i tifosi vogliono la cessione di Ilicic

    • Luca Cellini

    Paradossalmente quanto accaduto intorno a Fiorentina – Napoli di sabato scorso ha mitigato quanto successo tecnicamente sul campo da calcio nei 90 minuti di gioco della finale di Coppa Italia. Il fatto che l'attenzione si sia spostata piu' su quanto legato all'ordine pubblico, ha di fatto portato a parlare maggiormente, ad esempio, di Genny a' carogna, che della doppietta di Insigne, di 'Gastone' De Santis, che dell'errore sottoporta di Josip Ilicic, che avrebbe potuto portare al pareggio negli ultimi minuti della sfida dell'Olimpico, e giocarsi poi il tutto e per tutto nei tempi supplementari.

    Su internet però già affiorava da sabato scorso tutta la rabbia per quell'errore del trequartista sloveno che, pur autore di una discreta partita, ha realizzato il bis del grave errore commesso contro la Juventus nell'ottavo di finale di ritorno di Europa League. Firenze e Ilicic non si sono mai presi e le dichiarazioni contro Montella, che lo ha impiegato inizialmente in ritiro come interno di centrocampo, i piccoli-grandi problemi fisici che nel girone d'andata lo hanno visto eclissarsi dalle scelte tecnico-tattiche del mister viola, hanno peggiorato ulteriormente un già complicato rapporto.

    Sia nei match contro il Milan e contro la Roma in casa Ilicic è stato pesantemente fischiato all'uscita dal campo. Tutto questo stride con la difesa a tutto campo della società guidata dalla famiglia Della Valle, che ha investito ben 9 milioni di euro, e con l'ottimo rapporto dello stesso Ilicic con lo spogliatoio gigliato, dove è amato e dove ha un feeling perfetto con quasi tutti i compagni. Sapra' la Fiorentina andare avanti nella sua difesa strenua di un elemento su cui tanto ha investito economicamente e confermare lo Jo-Jo sloveno, a fronte di una tifoseria che invece ormai lo vede solo come fumo negli occhi?

    Altre Notizie