Calciomercato.com

  • Ilicic verso l'addio, da Gasperini un altro segnale: il Milan prepara il blitz, i dettagli

    Ilicic verso l'addio, da Gasperini un altro segnale: il Milan prepara il blitz, i dettagli

    • Andrea Distaso
    Un altro segnale e di quelli forti, dopo le parole molto eloquenti rilasciata al termine dell'amichevole casalinga contro il Pordenone. In quella circostanza, Gian Piero Gasperini aveva dichiarato senza mezze misure che Josip Ilicic aveva manifestato il desiderio di affrontare una nuova esperienza e di essersi presentato in ritiro in condizioni fisiche esemplari, con l'obiettivo di coronare il suo sogno. Ma la scelta del tecnico dell'Atalanta di escluderlo dall'elenco dei convocati per il test londinese contro il West Ham è un messaggio ancora più chiaro a chi attende sviluppi sulla questione.

    IL JOLLY - Nello specifico il Milan di Stefano Pioli, che vorrebbe concludere il proprio mercato in entrata con un paio di colpi chirurigici e di qualità e in quest'ottica il possibile innesto dello sloveno viene considerato un'operazione jolly. Perchè Ilicic viene giudicato dall'allenatore e dagli uomini mercato rossoneri come una soluzione spendibile sia da esterno destro offensivo, alternativo a Saelemaekers e Castillejo, che da trequartista. Il che non significa che il suo eventuale approdo chiuderebbe le porte ad un altro innesto al posto di Calhanoglu, perché l'intenzione di Maldini e Massara è di concludere un affare di profilo più alto per quel ruolo specifico prima della fine di agosto.

    LE CONDIZIONI - Ilicic è una di quelle occasioni che, in una sessione contraddistinta dalla scarsa capacità di spesa per la gran parte (se non la totalità) dei club di Serie A, può diventare interessante a certe condizioni. Quelle che il Milan spera di spuntare nelle prossime settimane, quando le richieste economiche dell'Atalanta potrebbero essere diverse rispetto agli attuali 7-8 milioni di euro. Maldini ha dalla sua il forte gradimento del calciatore ed è speranzoso che alla fine riuscirà ad avere la meglio in questo braccio di ferro: un prestito con diritto di riscatto o un indennizzo minimo sono le due opzioni sul tavolo per arrivare ad Ilicic.

    Gioca a Magic e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio più di 1.000 premi. Attivati


     
     

    Altre Notizie