Calciomercato.com

  • Ilicic vs Italia:| 'Vi batto e sorrido'

    Ilicic vs Italia:| 'Vi batto e sorrido'

    • D.V.

    Sapessi com'è strano. Eppure a Josip Ilicic è già successo. Qui Lubiana, anzi Palermo: lo stadio della capitale slovena ribollirà domani sera come il Barbera nelle migliori occasioni, ma sulla via del gol la stella rosanero invece di un terzino qualunque si ritroverà di fronte Federico Balzaretti, e non sarà affatto una passeggiata. Italia e Slovenia si giocherà tra amici per una sera avversari, proprio come in un Palermo-Maribor nei preliminari di Europa League...

    Il duello tra le due colonne portanti della squadra di Serse Cosmi, motivo tattico di maggior interesse della serata, si annuncia pirotecnico. E a entrambi sembrerà di rivivere, con maglie diverse, la sfida per l'Europa di agosto, che lo sloveno allora in maglia viola, sfruttò al meglio, guadagnandosi il trasferimento a Palermo con Bacinovic e l'Uefa in rosanero (persa con la squadra slovena malgrado la vittoria nel ritorno). Il trequartista, tornato ad alti livelli col Milan, l'ha detto: 'Mi piacerebbe molto battere l'Italia e tornare in Sicilia con un sorriso fino alle orecchie da esibire davanti ai compagni di squadra...'.

    Come dire: Balzaretti, attento perché non ti farò sconti né cortesie. E anche Cosmi ha avvertito gli azzurri: 'Gli sloveni sono in gran forma. Josip sta meglio, ha cambiato occhi, faccia, è un giocatore incisivo che può essere decisivo. Bacinovic col Milan ha svolto al meglio un lavoro massacrante, entrambi vorranno mostrare le cose migliori'. Sarà un derby a tinte rosanero: Ilicic prepara il colpo di teatro, Bacinovic potrebbe subentrare nella ripresa (anche Andelkovic sarà in panchina) e dar vita, chissà, pure a un duello supplementare a centrocampo con Nocerino. Josip e i suoi fratelli vogliono tutto: 'Puntiamo sui tifosi, lo stadio sarà pieno. Saranno decisivi gli episodi, che spero siano a nostro favore: noi vorremmo chiudere al primo posto il girone'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie