Calciomercato.com

  • Imbriani ricordato in A solo da Napoli e Genoa. Figc e Lega, non vi vergognate?
Imbriani ricordato in A solo da Napoli e Genoa. Figc e Lega, non vi vergognate?

Imbriani ricordato in A solo da Napoli e Genoa. Figc e Lega, non vi vergognate?

Oggi, per il match casalingo contro la Sampdoria, il Napoli è sceso in campo al San Paolo con il lutto al braccio e tutto lo stadio partenopeo ha ricordato con un intenso minuto di silenzio Carmelo Imbriani, scomparso l'altro ieri, all'età 37 anni (che aveva compiuto il 10 febbraio) a causa di una micidiale forma di leucemia (il linfoma di Hodgkin). 
 
Onore alla società campana, al suo presidente Aurelio De Laurentiis e a tutti i giocatori della squadra di Walter Mazzarri, che hanno reso onore a un ragazzo che, dal 1993 al 1996, vestì la maglia del Napoli. Onore anche al Genoa e ai suoi tifosi, che, prima della gara con l'Udinese, Imbriani non l'hanno dimenticato. Così come straordinariamente toccante, è stato l'omaggio ininterrotto che i tifosi del Benevento hano reso al loro allenatore.
 
Ci chiediamo, però come mai né la Figc né la Lega Calcio abbiano pensato di ricordare su tutti i campi della Serie A un giovane uomo che aveva da poco iniziato la sua carriera di allenatore (a Benevento) e che ha affrontato con enorme coraggio e in modo straordinariamente dignitoso una malattia così devastante.  E non ci si venga a dire che, siccome il Benevento milita in Lega Pro, l'omaggio di Imbriani fosse affare della Lega Pro. Abete e Beretta, risparmiateci le solite, inutili, parole. E prendete esempio da Macalli che, con tutti i suoi 69 club, ha onorato degnamente Carmelo.

Altre Notizie