Calciomercato.com

  • Immobile: 'Buffon è il faro dell'Italia'

    Immobile: 'Buffon è il faro dell'Italia'

    L'attaccante dell'Italia, Ciro Immobile ha dichiarato in conferenza stampa a tre giorni dall'esordio a Euro 2016 contro il Belgio: "Al Mondiale 2014 in Brasile ero arrivato stanco dopo tutto il campionato e forse ho anche sofferto un po' il caldo, mentre adesso sono più fresco non avendo giocato le ultime partite. Le pressioni ci sono sempre perché siamo l'Italia, una nazionale che ha vinto 4 Mondiali. Sono concentrato, è un'occasione importante per dimostrare il mio valore anche se negli ultimi anni sono andato a fasi alterne". 

    "Ho vissuto male l'incertezza per questa convocazione, è normale essere tesi. Quando è arrivata la chiamata sono stato felice e orgoglioso di essere qui, altrimenti avrei comunque avuto la coscienza pulita. Dopo l'infortunio ho lavorato anche a Pasqua e le domeniche per recuperare in tempo, ringrazio anche il Torino per il supporto". 

    "Buffon è un punto di riferimento per tutti noi, è un campione come De Rossi, Chiellini e altri che hanno vinto tanto e possono portarci sulla strada giusta. Gigi è il faro, il nostro capitano, è sempre positivo e ti mette di buon umore". 

    Altre Notizie