Calciomercato.com

  • Immobile: 'Voglio la Champions! Gioco alla Play con Belotti, e su Chiellini...'

    Immobile: 'Voglio la Champions! Gioco alla Play con Belotti, e su Chiellini...'

    Ciro Immobile si racconta: 82 gol, 116 presenze con la Lazio, è diventato uno dei senatori della squadra, al centro del progetto Lazio. Al canale tematico della società, Lazio Style Channel, ha raccontato il suo arrivo, i suoi obiettivi, in una lunga intervista. Tutto parte da Siviglia: “La trattativa è stata abbastanza veloce, ero al Siviglia in quei tempi e si parlava di andare via già dalla fine del campionato. Sia io che la società abbiamo colto al volo l’occasione offerta dalla Lazio. Con l’addio di Klose è stato tutto più facile, perché c’era un posto vuoto. Certo sostituirlo non è stato un compito semplice. Diciamo che è stata una bella sfida. La mia avventura alla Lazio fino ad adesso è stata più che positiva. Abbiamo vissuto momenti belli e brutti e ci siamo tolti molte soddisfazioni”.

    GOL DECISIVI - Tanti gol importanti, ecco i suoi ricordi: “Ho tanti ricordi legati al gol del derby in semifinale di Coppa Italia e a quello contro la Juventus in campionato. Quello che mi piace di più è quello che ho fatto di tacco contro il Cagliari. Era l’ultima spiaggia e solo al 90esimo puoi fare un gol così. La parabola è riuscita bene ed è venuto fuori un gran gol. Devo essere sincero, a me piacciono tutti i gol, anche quello contro il Novara a porta vuota. L’importante è buttarla dentro. Gol al derby? È stata una scena particolare, il mister mi ha accompagnato verso la porta e forse come lui lo hanno fatto tutti i tifosi in quel momento. I gol nei derby sono sempre speciali, io ne ho fatti quattro finora e mi dispiace che solo due siano stati importanti. I gol che ho fatto in Coppa Italia, però, sono stati delle soddisfazioni importanti”.

    OBIETTIVO CHAMPIONS – Il quarto posto è un obiettivo a cui Immobile tiene: “Mi piacerebbe arrivarci, perché potrei viverla da protagonista e potrei fare qualcosa di importante. Per questo sono doppiamente dispiaciuto per quello che è successo nella scorsa stagione, ma mi ha raddoppiato la carica per questo anno. Il nostro errore non è stato tanto perdere contro l’Inter, ma non vincere contro il Crotone. Lo stesso discorso vale per l’Europa League, saremmo potuti arrivare facilmente in finale”. Il difensore più forte? “Per me Chiellini è il difensore più ostico. È forte e dà tutto in campo. Amicizie? Vado d’accordo con tutti. Da quando sto qui alla Lazio non ho mai avuto scontri con nessuno. Ho stretto molto con Parolo e con Acerbi, il leone”. Il rapporto con Inzaghi è ottimo: “Con il mister abbiamo un rapporto bellissimo, è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Ho avuto da subito la sua fiducia e credo di averla conquistata sia fuori che dentro al campo. Credo che il mister abbia bisogno di quattro o cinque giocatori che nello spogliatoio riescano ad aiutarlo a gestire diverse situazioni”. Hobby particolari? “Mi piace cucinare, mi diverto. La play station è un argomento spinoso, mi piace molto giocare. Non scelgo quasi mai Fifa, non mi diverte. Gioco online con Pellegrini, Belotti, Zappacosta. Giochiamo a Call of Duty o Battlefield. Le mie figlie? Sono tifosissime, se qualcuno a scuola dice che è della Roma si azzuffano. Bomber? Non è il nostro cane, è di mia suocera. Ogni tanto lo porta perché alle bambine piace stare con lui”.

    Altre Notizie