Calciomercato.com

  • Romania-Italia 1-1, Marica gol e autorete; Chivu e De Rossi vanno ko

    Romania-Italia 1-1, Marica gol e autorete; Chivu e De Rossi vanno ko

    A Klagenfurt l'Italia sperimentale affronta la Romania, in un amichevole che dovrà dare risposte importanti a Prandelli. Cambiano gli uomini, resta la filosofia offensiva. Il ct azzurro ritrova Balotelli e lancia dal primo minuto Aquilani, Ranocchia e Diamanti. Nella Romania, priva di Mutu, Marica sarà l'unica punta.

    Dopo i primi 13' di gioco, niente di particolare da segnalare: l'Italia fa la partita, ma la Romania si difende in modo ordinato. Un minuto dopo problema all'inguine per l'interista Cristian Chivu: entra in campo Goian. Altra tegola per Benitez. La Romania cresce alla distanza e trova la rete del meritato vantaggio al 33': grande possesso palla dei rumeni al limite dell'area, Marica insacca da due passi: 1-0. Sul finire del primo tempo, buona occasione per Balotelli, fermato dal portiere avversario.

    Ad inizio ripresa Prandelli manda in campo De Rossi (fuori Ledesma), Gilardino (out Rossi) e Pirlo (fuori Diamanti). E i tre confezionano subito una palla-gol: Gilardino insacca, ma è in fuorigioco. Italia più vivace, ma è un fuoco di paglia. Altra girandola di sostituzioni: al 60' fuori Balotelli e dentro Quagliarella, esce Santon ed entra Cassani; al 78' fuori per infortunio anche De Rossi, in campo Pazzini. All'81' Pirlo su punizione, deviazione in angolo; dalla bandierina il pittore di Flero crossa, Quagliarella spizzica e Marica la butta dentro nella sua porta: 1-1. Non succede più nulla.

    Romania-Italia 1-0

    33' Marica (R), 82' aut. Marica (R)


    Altre Notizie