Calciomercato.com

  • Allegri, regalo Juve: un altro Higuain!

    Allegri, regalo Juve: un altro Higuain!

    • Gianluca Minchiotti
    La Juventus fa gli auguri a Massimiliano Allegri per il suo 49esimo complenno, mentre l'allenatore livornese aspetta dal club l'ultimo regalo sul mercato: un centrocampista. 

    GLI AUGURI - Si legge sul sito ufficiale dei campioni d'Italia: "Due scudetti, altrettante Coppe Italia, una Supercoppa italiana (e un'altra ancora da giocare), senza dimenticare la straordinaria cavalcata che, due stagioni fa ha portato lui e i suoi ragazzi a un passo dalla Champions League: Massimiliano Allegri da quando è alla Juventus si è già assicurato un bel po' di regali, ma conoscendolo, siamo sicuri che non gli bastino minimamente. E allora, oggi che compie 49 anni, non possiamo che augurargli di farsene (e farcene) ancora tanti. Buon compleanno Mister!".

    MANCA L'ULTIMO REGALO - Una Juve che viaggia spedita verso nuovi traguardi, alla luce di un mercato pensato e portato avanti di comune accordo fra dirigenza e staff tecnico. Un mercato al quale, al di là del destino di Zaza, eventualmente sostituito da un altro attaccante di pari (o migliore) livello, manca ancora l'ultimo tassello, quel centrocampista diventato indispensabile alla luce della partenza di Pogba, dell'infortunio di Marchisio e degli acciacchi di Khedira. 

    UN HIGUAIN A CENTROCAMPO - I nomi degli obiettivi sono noti, la gamma è ampia: si va da Matic e Matuidi fino a Witsel e Isco, passando per Luiz Gustavo, Kovacic e Brozovic, senza escludere eventuali piste alternative alle quali Marotta e Paratici potrebbero lavorare sottotraccia. In ogni caso, al di là del nome, le caratteristiche individuate da Allegri per il suo regalo di compleanno sono chiare: il tecnico dei campioni d'Italia vuole un top, un 'Higuain del centrocampo'. Pochi acquisti ma buoni, per alzare sempre di più il livello qualitativo della squadra. Allegri lo ha sempre detto. Gli uomini mercato della Juve lo sanno, e sono d'accordo, e lavorano in questa direzione. Aspettiamoci sorprese, così come lo fu la bomba Higuain quasi un mese fa.     

    Altre Notizie