Calciomercato.com

  • In Italia non ci sono più imbattute: è caduto anche il Catanzaro, contro... l'ultima in classifica
In Italia non ci sono più imbattute: è caduto anche il Catanzaro, contro... l'ultima in classifica

In Italia non ci sono più imbattute: è caduto anche il Catanzaro, contro... l'ultima in classifica

  • AR
Alla fine è crollato anche il Catanzaro, unica squadra rimasta imbattuta in Italia. La prima sconfitta stagionale della corazzata è arrivata dopo ventidue vittorie e quattro pareggi, che avevano sancito la manifesta superiorità dei calabresi su tutto il Girone C e, più in generale, sulla categoria. Una squadra troppo forte, che dava l’impressione di essere inarrestabile. Ma nel calcio tutti sono fallibili e lo ha dimostrato proprio il Catanzaro.

SCONFITTA A SORPRESA - La vera sorpresa, però, non è stata tanto la sconfitta. Perché un passo falso può starci all’interno di una stagione lunga e complessa come quella di Serie C. A fare particolarmente rumore è l’avversario che ha superato i primi della classe. Non si trattava, infatti, di uno scontro diretto contro un’altra big: come il Napoli con l’Inter, per intendersi. No, il Catanzaro è caduto nel modo più sorprendente possibile contro la Viterbese ultima in classifica (salita al penultimo posto dopo il successo del weekend). Viterbese che era reduce da tre sconfitte nelle quattro uscite precedenti e che, almeno sulla carta, non rappresentava in alcun modo un ostacolo per la corazzata del campionato. Ma, come si suol dire, nel calcio la palla è rotonda…

SERIE B - Questa sconfitta ad ogni buon modo non intacca le speranze di Serie B del Catanzaro, che rimane saldamente al comando del girone, a +10 sul Crotone secondo. La cavalcata in solitaria va avanti, ma un piccola macchia sul dipinto perfetto ora c’è: sarà importante riprendere subito da dove ci si era fermati la settimana prima. Per fare in modo che quello che è solo un piccolo passo falso, non rischi di diventare qualcosa di più complicato da gestire.

Altre Notizie