Calciomercato.com

  • In Russia colletta fra i tifosi per esonerare Capello
In Russia colletta fra i tifosi per esonerare Capello

In Russia colletta fra i tifosi per esonerare Capello

Dopo la sconfitta contro l'Austria nel corso delle qualificazioni agli Europei del 2016, Fabio Capello è sempre più sopportato sulla panchina della Nazionale russa, blindato da un contratto monstre da quasi 7 milioni di euro all'anno. Così, come si legge su Gazzetta.it, per mettere fine alla loro insofferenza nei confronti del tecnico italiano, sono scesi in campo direttamente i tifosi. Da qualche ora, infatti, è nata sul web una colletta per raccogliere i 21,4 milioni di euro all'anno che servirebbero alla Federcalcio russa per esonerare Capello. 

"Cari amici, noi crediamo che tutti coloro che tengono al destino del calcio russo non possano restare indifferenti rispetto alle ultime prestazioni della nostra Nazionale. I recenti sondaggi hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei tifosi russi vuole che Capello se ne vada. Per farlo, però, la federazione russa dovrebbe pagare una penale di 21.4 milioni di euro".

Nel frattempo, da parte del presidente ad interim della Federazione calcistica russa, Nikita Simonian, è arrivata un'apertura alla possibilità di un esonero del tecnico di Pieris: "Non so, ne discuteremo. Restituiremo alla nazionale la sua anima, ve lo prometto". 
 

Altre Notizie