Calciomercato.com

Incasso Supercoppa: vittoria della Juve su Figc, Lega e Lazio

Incasso Supercoppa: vittoria della Juve su Figc, Lega e Lazio

Come si legge sul sito ufficiale del Coni: "L’Alta Corte di Giustizia Sportiva ha accolto, nei limiti di cui in motivazione, il ricorso presentato dalla Juventus S.p.A. contro la FIGC, la LNP Serie A e la SS Lazio S.p.a.  in merito alla suddivisione degli incassi della Supercoppa 2013. Per l'effetto annulla, per la parte che interessa il caso specifico, la delibera del Consiglio di LNP di Serie A del 27 giugno 2013.

La società ricorrente chiedeva all’Alta Corte di annullare la decisione adottata dalla Corte di Giustizia Federale della FIGC - Sezioni Unite - il 5 settembre 2013 e, per l'effetto, di annullare la delibera adottata dal Consiglio di Lega Serie A il 27 giugno 2013 sul punto relativo alla suddivisione sopraindicata". 

L'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha commentato a Sky: "E' stato un autogol del Consiglio di Lega, che ha una possibilità propositiva, ma non ha la possibilità di deliberare. Qualsiasi tipo di delibera spetta all'Assemblea. Noi abbiamo fatto ricorso affermando questa tesi, i nostri avvocati sono stati molto bravi e abbiamo avuto il riscontro da parte dei giudici. Il tutto tornerà all'Assemblea di Lega, che valuterà la cosa".

 

Altre Notizie