Calciomercato.com

  • Inchiesta da Madrid: Morata resta alla Juve. Pogba: Perez potrebbe fare follie

    Inchiesta da Madrid: Morata resta alla Juve. Pogba: Perez potrebbe fare follie

    • Simone Togna
    Nonostante il rinnovo di contratto fino al 2019 con la Juventus il nome di Paul Pogba in Spagna continua ad essere accostato al Real Madrid. Stesso discorso per il suo compagno di squadra Arturo Vidal. Così per saperne di più su questa situazione, ma non solo, Calciomercato.com ha contattato in esclusiva alcuni giornalisti che vivono le situzioni della Casa Blanca quotidianamente, ecco che cosa ci hanno detto:

    MIGUEL CUESTA (LA SEXTA) - "Se parliamo di calciatori della Serie A che interessano alle squadre spagnoli possiamo fare due nomi su tutti: quelli di Vidal e Pogba, i due centrocampisti della Juve che con tutta probabilità sono i migliori giocatori del campionato italiano. Già questa estate il Real Madrid era interessato al loro acquisto e sono sicuro che la prossima estate il loro possibile trasferimento alle Merengues tornerà d'attualità".

    CARLO BIANCHI (TERCERTIEMPO.ES) - "E' vero, Pogba ha rinnovato con la Juve, ma credete veramente che il Real Madrid si fermi a questo? I blancos quando vogliono un giocatore, il più delle volte frutto dei sogni di mezza estate del suo presidente, non negoziano ma offrono quanto l'altro club chiede, vedi l'esempio di James Rodríguez con il Monaco. Quindi, fate un poi voi i vostri conti.

    C'è poi anche il separato in casa Juve Arturo Vidal che anche in questo caso potrebbe interessare al Madrid dopo la cessione di quest'estate di due pezzi da novanta come Di Maria e Xavi Alonso. L'inserimento dei due juventini o almeno di uno dei due permetterebbe ad Ancelotti di mettere un po' d'ordine fra le sue file e soprattutto di assegnare la posizione naturale di attaccante di sinistra a quel Rodríguez che mal sopporta fare il terzo o quarto centrocampista. Bale ritornerebbe al suo ruolo di esterno di sinistra più arretrato e Ronaldo quello di attaccante di destra. Tutti quindi nei loro ruoli naturali.

    In difesa i giochi sulla sinistra sembrano fatti con Marcelo e Coentrao che hanno contratti in scadenza nel 2018 e 2019 rispettivamente, uno spiraglio ci sarebbe per l'affare De Sciglio se finalmente Alvaro Arbeloa ricadesse ancora nella braccia del suo mentore Rafa Benítez (vedi Panucci con Fabio Capello) in quanto rimarrebbe un posto libero proprio sulla destra dove Carvajal pare confermatissimo".

         
    ANTON MEANA HIDALGO (RADIO MARCA) - "Sinceramente non credo che Pogba e Vidal siano una priorità per il Madrid. I due calciatori piacciono ad Ancelotti ma con gli arrivi di Kroos e James, e con Izco e Modric che già facevano parte della rosa dei blancos, non c'è attulmente posto per loro nella rosa dei Galacticos. Rimarrà anche Asier Illarramendi che piace al Milan: lui vuole restare, il Real non vuole cederlo, quindi niente Italia per il centrocampista. Chi rimarrà invece nel vostro Paese è Morata. La Juve ha investito molto sul giocatore e crede in lui. Stesso discorso per Llorente. Sono due attaccanti che noi ammiriamo, ma resteranno, come diciamo qui, nel Calcio (il campionato italiano NDR)".

     

    Altre Notizie