Calciomercato.com

  • SNEIJDER-GALATASARAY: E' UFFICIALE!

    SNEIJDER-GALATASARAY: E' UFFICIALE!

    22.50 Prime parole da giocatore del Galatasaray per Wesley Sneijder. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto dalla tv ufficiale della società turca, con Wesley che con un inglese fluente spiega la sua gioia: "Sto letteralmente sognando. Mi sento bene, dovrò imparare il turco... Sono entusiasta di arrivare in Turchia, darò il mio meglio. Ho saputo che mi aspettano in tantissimo, so che i tifosi turchi sono fantastici. Non vedo l'ora di giocare, di arrivare a Istanbul, di incontrare i tifosi. Sono eccitatissimo, entusiasta. So tantissimo della società, di Fatih Terim, lui ha fatto un lavoro fantastico ovunque e ovviamente con la nazionale turca. Non vedo l'ora di incontrarlo. Il mio messaggio? Farò essere il Galatasaray orgoglioso di avermi preso. Davvero, non vedo l'ora di vedere questi tifosi. Vivremo dei grandi anni insieme. Arriverò domani nel pomeriggio a Istanbul. I compagni? So chi sono i compagni, ne conosco diversi perché li ho già affrontati in nazionale o con altre squadre. Abbiamo una squadra forte e ben fornita. Ci vediamo presto!". Neanche una parola da parte sua sull'Inter.

    22.03 Iniziano a emergere le prime indiscrezioni sulle cifre dell'affare: l'Inter riceverà 7,5 milioni di euro più bonus per il cartellino di Sneijder. Al giocatore, 3 anni di contratto a 5 milioni a stagione più bonus.

    21.55 Unal Aysal, presidente del Galatasaray, annuncia: "Wesley domani arriverà a Istanbul. L'accordo è ufficiale. Wesley ha detto che è eccitato e domani arriva con tutta la famiglia, Terim è assolutamente entusiasta. Ci ha detto che arriva da noi per dare il massimo e magari per finire la carriera".

    Tutto definito, spiega il Galatasaray, confermando che nelle prossime ore arriveranno le firme. Soltanto rinviato a domani l'accordo complessivo perché il Gala è società quotata in borsa. Dopo le visite mediche, saranno rivelati anche i dettagli dell'affare. Si chiude qui quindi una telenovela incredibile. (fcinternews)

    21.45 C’è l’accordo! Tramite l’account twitter ufficiale, il Galatasaray ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con il giocatore. E’ finito poco fa l’incontro, è stato trovato l’accordo. Il club turco ha parlato a lungo con Sneijder, presenti i suoi agenti e suo padre. Dopo l’incontro, ha parlato il suo agente Lerby: “Siamo a buon punto, domani dovrebbe arrivare la firma”. C’è infatti l’accordo ufficiale tra l’Inter, Sneijder e il Galatasaray, comunicato dal club turco. Ora mancano solo le firme… (gianlucadimarzio.com)

    19.30 Secondo quanto appreso da FcInterNews.it, l'incontro tra Sneijder e i vertici del Galatasaray è finito. Wesley è rientrato serenamente a casa, adesso si attende solo la definizione dell'accordo per l'annuncio e la firma. Alle domande in merito, non si è sbilanciato e ha salutato tutti con un "non lo so".

    19.00 - In Turchia danno l'operazione Sneijder già per fatta. Fanatik lancia un annuncio in pompa magna, i media scrivono di un contratto di 3 anni e mezzo già firmato. Ormai ci siamo.

    18.20 Wesley Sneijder ha detto sì al Galatasaray. Il giocatore olandese in forza all'Inter firmerà nelle prossime ore il contratto che lo legherà alla società turca. (Ansa)

    Ore caldissime per Wesley Sneijderal Galatasaray. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky, l'entourage del giocatore rappresentato da Soren Lerby ha discusso con l'Inter in questi minuti a proposito della buonuscita, o comunque della definizione della chiusura tra società e Sneijder. Si è chiuso praticamente tutto, ora è in contatti con il Galatasaray per idettagli legati al suo contratto.

    A quel punto, se tutto dovesse essere definito già in serata, secondo Skypotrebbe arrivare anche la firma di Sneijder nella notte. L'incontro con Moratti ha contribuito a scongelare i rapporti, ma ormai i saluti all'Inter sono definitivi. "Sneijder va al Galatasaray, la firma è prevista in serata", spiega Di Marzio. (fcinternews)

    16.00 La telenovela legata a Wesley Sneijder sta per avere scritta la parola fine. Stamattina, infatti, c'è stato un incontro tra il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e lo stesso centrocampista olandese, che ha dato il suo assenso al trasferimento al Galatasaray. Con la sua cessione, i nerazzurri possono così sferrare l'attacco a Paulinho del Corinthians. 

    L'incontro, avvenuto in un hotel del centro di Milano, è durato circa un'ora. All'uscita, Massimo Moratti ha dichiarato a Sky: "Non c'è stata nessuna guerra con Sneijder. Ci siamo incontrati, ci voleva parlarsi per riassumere tutta la situazione e per capire se si andava verso un'unica direzione. E mi sembra di sì". Ma qual è questa direzione? "La situazione è chiara, c'è ancora qualche spiraglio perché Wesley rimanga, ma ci sono delle scelte da fare. Se dopo l'incontro Wesley è più vicino al Galatasaray? Credo di sì".

    Wesley Sneijder, alla domanda se può restare, è vago: "Le parole del presidente sono quelle giuste, dice la verità. Io amo questa squadra, i tifosi sono la cosa più importante. Galatasaray? Non posso ancora sbilanciarmi su questa trattativa...", conclude.

    Altre Notizie