Calciomercato.com

  • Incontro per Bacca: le pretese del Milan

    Incontro per Bacca: le pretese del Milan

    Odi et amo. Il rapporto tra Carlos Bacca e il Milan è strano, spesso bellissimo ma troppe volte ricco di tensione: basti pensare alla rabbia di Sinisa Mihajlovic per qualche rabona di troppo, allo sguardo da saloon con Cristian Brocchi dopo una sostituzione non troppo gradita, alle prestazioni deludenti sotto il profilo dell’impegno sul fronte offensivo alternate a quelle da enorme centravanti capace di segnare in qualsiasi momento, anche quando sembra assente in campo. Eppure, la sua felicità non è totale. Perché Bacca si aspettava l’Europa (quella che conta…) da conquistare in questa stagione. E la competitività della squadra non ha pienamente soddisfatto le sue attese, come quelle di tutti.

    INCONTRO PER CHIARIRSI – Per evitare nuove tensioni, malcontenti ma soprattutto per mettere in chiaro tutto, a fine stagione ci sarà un incontro tra gli agenti di Bacca e il Milan. Una buona occasione per confermare la realtà, ovvero che Carlos ha segnato comunque tanto in una squadra che spesso ha faticato a costruire gioco, dimostrando un grande valore e un ottimo acquisto da parte della società. Che adesso però chiede chiarezza al giocatore, perché vorrebbe trattenerlo da punto fermo con entusiasmo e fame, senza volto scuro o amarezze varie. Ecco perché il meeting dirà tanto sul futuro del colombiano, con una certezza di fondo: il Milan vuole ripartire da Carlos Bacca. E si aspetta di sentire lo stesso entusiasmo da un attaccante che ha comunque saputo dimostrare tutto il suo valore.

    NIENTE SCONTI – Con ogni probabilità, Bacca è destinato a rimanere in rossonero. Ma se dovesse arrivare l’opportunità di salutarsi? I club cinesi sono pronti a fare proposte abnormi da tempo, in Europa le occasioni non mancano. Ma l’idea del Milan in merito è netta e precisa: per Bacca non si fanno sconti, la cifra è di poco superiore ai 30 milioni di euro, da pagare in rate non troppo dilazionate. Nessuna volontà di lasciar partire il colombiano, ancor meno per cifre che siano poco convenienti; anche perché in quel caso arriverebbe un nuovo, grande attaccante. E trovarne non è facile. Per questo Bacca in casa rossonera è un pezzo pregiato. E sul listino dei costi, è nella categoria più alta. Tutti avvisati…
    Voi che fareste? Lo lascereste partire? Se sì, a quale cifra? Fatemelo sapere su VivoPerLei, CLICCANDO QUI: pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie