Calciomercato.com

  • Incontro Real Madrid-ManCity-Monaco: sul tavolo Di Maria, Falcao e Aguero

    Incontro Real Madrid-ManCity-Monaco: sul tavolo Di Maria, Falcao e Aguero

    L'indiscrezione è di quelle scottanti e arrivano dall'emittente televisiva spagnola Cuatro, che ha scoperto l'incontro tenutosi ieri a Madrid in un noto ristorante tra il presidente del Real Florentino Perez, l'attaccante del Monaco Radamel Falcao, il suo agente Jorge Mendes, il miliardario di Singapore Peter Lim, il direttore sportivo del Manchester City Txiki Beguiristain e il magnate russo proprietario del Monaco Dmitry Rybolovlev. Motivo dell'incontro? Una maxi trattativa che andrebbe a coinvolgere tre calciatori e altrettante società, ridisegnando alcuni degli equilibri del calcio europeo.

    DI MARIA SALUTA MADRID - Il Real Madrid è intenzionato a mettere sul mercato l'esterno d'attacco Angel Di Maria (nella foto con Falcao e Aguero da realtotal.de), nonostante Ancelotti lo abbia reinventato con successo come mezzala nel suo centrocampo a 3. Dopo le voci che lo volevano diretto al Paris Saint Germain e i sondaggi da parte della Juventus, l'ex Benfica sarebbe destinato al Monaco, club nel quale militano già diversi assistiti del suo procuratore Mendes, come lo stesso Falcao, Ricardo Carvalho e gli ex Porto Joao Moutinho e James Rodriguez. Contemporaneamente, il club del Principato darebbe il via libera alla cessione dell'attaccante colombiano (ancora ai box dopo la lesione del crociato sofferta a gennaio che mette a rischio la sua presenza al Mondiale) al Manchester City, che a sua volta si vedrebbe costretta a mettere sul mercato una delle sue stelle.

    Tutti gli indizi portano all'argentino Sergio Aguero, che andrebbe a completare l'ultima casella mancante accasandosi al Real Madrid, dopo aver vestito dal 2006 al 2011 quella dei rivali cittadini dell'Atletico, con cui ha segnato 74 gol in 175 partite contribuendo alla vittoria di un'Europa League e di una Supercoppa Europea contro l'Inter di Benitez. Un'operazione di mercato clamorosa che per ora non è stata nè confermata nè smentita dai protagonisti dell'incontro, che si sono defilati all'uscita del ristorante madrileno senza rilasciare dichiarazioni.

    Altre Notizie