Calciomercato.com

  • Incredibile Messi: steso il Real Madrid camminando per l'83% della partita
Incredibile Messi: steso il Real Madrid camminando per l'83% della partita

Incredibile Messi: steso il Real Madrid camminando per l'83% della partita

Una passeggiata sul prato del Bernabeu. Con gol e assist. Non una passeggiata perché è stato facile, ma proprio perché Lionel Messi, che rende comunque tutto più facile di quello che sembra, ha proprio camminato nella casa del Real Madrid. La stella del Barcellona, decisiva, come spesso accade, nel Clasico, ha camminato per l'83% nella sfida alla squadra di Zinedine Zidane!

ILLUSIONE - Il tecnico francese, per arginare la qualità dell'argentino, aveva deciso di tenere fuori Isco mettendogli alle calcagna Mateo Kovacic. E se, nei primi 45 minuti, la Pulga si è nascosta, facendo sembrare, all'apparenza, la scelta di Zizou corretta, nel secondo tempo è iniziato lo show. Perché Messi fa così: prima ti illude e poi ti fa male

CHE NUMERI! - Secondo i dati riportati da El Periodico, il 10 del Barça, al Bernabeu, ha camminato per l'83,10% della partita. Poi, per il 10,80%, è andato al trotto, come se stesse facendo jogging in un parco il sabato mattina; per il 4,95% ha corso e, notare bene, per l'1,15% ha accelerato. Corsi 8,03 chilometri, con picco di velocità di 33,59 km/h. Il tutto, condito da un gol, su rigore, un assist, senza scarpa, e altri palloni geniali non sfruttati dai compagni. Lionel Messi comanda, ancora una volta, nella Liga, nel campo, nel Clasico. E lo fa, camminando. 

Incredibile Messi: steso il Real Madrid camminando per l'83% della partita

Altre Notizie