Calciomercato.com

  • India, campionato sempre più azzurro: il primo gol di Del Piero e il debutto di Nesta

    India, campionato sempre più azzurro: il primo gol di Del Piero e il debutto di Nesta

    Alex Del Piero conquista anche l'India. Dopo le ultime esclusioni, che hanno visto l'ex bianconero relegato in panchina e in tribuna, il tecnico Harm van Veldhoven si è convinto a dargli un'altra possibilità. Così, dopo i 22 minuti concessi nel finale della partita vinta contro il Pune Fc lo scorso 6 dicembre, anche ieri Pinturicchio ha avuto la sua chance.

    UN GOL CHE SA DI RIVINCITA -  Il match contro il Chennaiyin di Marco Materazzi si fa subito in salita per i Delhi Dynamos, che alla fine del primo tempo sono già sotto di due reti (gol di Pelissari e Lalpekhlua). L'ingresso in campo di Del Piero, però, da uno scossone ai compagni, che, guidati dalle giocate dell'italiano, rimontano lo svantaggio, acciuffando il 2-2 finale. Al 53' è proprio Del Piero ad accorciare le distanze con una pregevole punizione, il suo pezzo forte fin dai tempi della Juventus. La rimonta si completa, poi, all'88', quando proprio dai piedi di Alex parte l'azione che porta al gol di Mulder. La classifica, oggi, vede in testa il Chennaiyin con 23 punti e Delhi Dynamos quarti a quota 18, a pari merito con l'Atletico de Kolkata.

    NESTA AL DEBUTTO - Il primo gol indiano di Del Piero, però, non è stata l'unica notizia positiva della serata: la sfida si è tinta ancora di più di azzurro quando a scendere in campo, tra gli 11 iniziali di Materazzi, c'era anche Alessandro Nesta, tornato in campo a due anni dall'ultima apparizione in Canada con il Montreal Impact. L'ex centrale di Lazio e Milan è stato poi sostituito al termine del primo tempo.
     

    Altre Notizie