Calciomercato.com

  • Indonesia, terremoto e rischio tsunami. Nainggolan twitta: in ansia per gli amici
Indonesia, terremoto e rischio tsunami. Nainggolan twitta: in ansia per gli amici

Indonesia, terremoto e rischio tsunami. Nainggolan twitta: in ansia per gli amici

 

Scossa di terremoto di 8,6 gradi a Sumatra, tsunami di 1 metro: è allarme sulle coste di India e Thailandia. Dopo due ore nuovo sisma di 8,2 gradi della scala Richter sempre nella stessa zona.

Due forti scosse di terremoto sono avvenute mercoledì nell'oceano Indiano al largo della costa sud-occidentale di Sumatra. La prima di 8,6 gradi della scala Richter è stata registrata alle 10,38 (tutti gli orari sono riportati in ora italiana), la seconda di 8,2 gradi un po' più a nord alle 12,43. Onde anomale di circa un metro si sono abbattute sulle coste indonesiane. Nell'isola di Simeulue, sempre in Indonesia, il mare è arretrato di circa 10 metri, lo hanno riferito alcuni testimoni alla Reuters. Il mare che arretra è considerato dagli esperti come un segnale di un imminente tsunami.

Gli esperti però tranquillizzano: "Movimento orizzontale e non verticale: improbabili onde distruttive".

Dall'Italia, il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan, di passaporto belga ma di origine indonesiana, scrive sulla sua pagina ufficiale di Twitter: "Cosa è successo in Indonesia! Spero che tutti i miei amici che vivono là stiano bene".

 


 


Altre Notizie