Calciomercato.com

  • Napoli, Insigne al bivio verso l'ultimo contratto da top: la verità sul rinnovo

    Napoli, Insigne al bivio verso l'ultimo contratto da top: la verità sul rinnovo

    • Luca Fazzini
    Ventinove candeline: Lorenzo Insigne festeggia oggi il compleanno, in un'atmosfera completamente diversa rispetto a quella abituale. Solitamente 4 giugno fa rima con l'inizio delle ferie, il mare e il relax. In alternativa, negli anni pari, spazio alla Nazionale: doveva essere l'estate degli Europei, sarà l'estate della full immersion in Serie A. Quella che normalmente è una fine è diventata un nuovo inizio: Lorenzo lavora da settimane a Castel Volturno, pronto per la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter e per la ripresa del campionato.

    TEMA RINNOVO - A tener banco nel suo futuro, però, è sempre il discorso rinnovo. Anche perché, negli ultimi mesi, le carte in tavola sono cambiate. A partire dal coronavirus, che ha inevitabilmente congelato e rallentato qualsiasi procedura. Ma non solo. A metà aprile, infatti, ecco la separazione con Mino Raiola: questioni legali ed economiche poco chiare che hanno portato alla frattura definitiva. Il prolungamento non è (più) cosa scontata. Resta la priorità di tutti, ma la strada è ancora lunga e al momento c'è distanza. Da una parte c'è la volontà comune di proseguire un rapporto d'amore e rendere Lorenzo Il Magnifico la definitiva bandiera azzurra, a cui si aggiunge il buonissimo rapporto tra il ds Cristiano Giuntoli e Vincenzo Pisacane, probabile nuovo procuratore dell'attaccante. Dall'altra, però, il Napoli ha la necessità di far quadrare i conti, motivo per cui - anche in caso di rinnovo - non ci saranno clamorose novità in termini di cifre.

    SCELTA - Ad oggi lo stipendio di Insigne recita 4,5 milioni netti più bonus. Difficile aspettarsi un aumento dell'ingaggio, più facile prevedere una lieve diminuzione della parte fissa con bonus alla firma e un legame fino al 2025. Lorenzo è conscio che all'orizzonte c'è l'ultimo vero grande contratto della carriera. Nel 2022 avrà 31 anni, occorre prendere una decisione: restare a Napoli e diventarne capitano a vita o provare una nuova esperienza? De Laurentiis attende fiducioso. 

    Altre Notizie