Calciomercato.com

  • Insigne come Giovinco? Nuova rivale per l'Inter. Ma la priorità del giocatore fa sorridere Marotta

    Insigne come Giovinco? Nuova rivale per l'Inter. Ma la priorità del giocatore fa sorridere Marotta

    L'Inter continua a monitorare la pista Lorenzo Insigne. In scadenza col Napoli, che ha proposto una rinnovo al ribasso, col capitano che, invece, a 31 anni, chiede un contratto importante, intorno ai 6 milioni di euro. Le parti sono lontane, si raggiorneranno sicuramente ma, al momento, sono davvero distanti e, per questo motivo, il ragazzo si sta guardando attorno, dove gravitano soprattutto i nerazzurri, pronti ad annusare il possibile affare come fatto la scorsa estate con Hakan Calhanoglu, prelevato a zero dopo la fine del suo contratto col Milan. 

    CONCORRENTE IN PIU' - Su Lorenzo Insigne, però, c'è la forte concorrenza... dalla Major League Soccer. Toronto Football Club, infatti, dopo una stagione difficile, col venezuelano Soteldo pronto a tornare in Brasile, vorrebbero farne il nuovo uomo franchigia, come successo con Sebastian Giovinco nel febbraio del 2015, prelevandolo dalla Juventus nel pieno della sua carriera agonistica. A testimoniare la voglia dei canadesi di portarlo in MLS ci sono le parole dell'allenatore dei Whitecaps, Vanni Sartini, a Sky Sport: "​Qui si parla di Lorenzo Insigne: lo vuole il Toronto. In MLS, nonostante abbiano vissuto una stagione pessima, sono uno squadrone: puntano Insigne per il prossimo anno perché vogliono piazzare il colpaccio a effetto”. E, secondo il Corriere dello Sport, il manager del giocatore, Vincenzo Pisacane, è stato proprio in America nelle scorse settimane. 

    LA PRIORITA' - Lorenzo Insigne, però, al momento non sembra particolarmente affascinato da quella che può considerarsi un'esperienza esotica: concentrato sul calcio europeo, vuole dire ancora la sua nel nostro continente, per questo l'Inter sembra avvantaggiata sulle altre. Il Napoli gioca al ribasso, l'Inter osserva, Toronto è un'opzione ma non la priorità: Insigne cerca un nuovo contratto e aspetta una nuova offerta. Possibilmente in Europa. 

    Altre Notizie