Calciomercato.com

  • Insigne ko: al suo posto Bonaventura

    Insigne ko: al suo posto Bonaventura

    19.30 PARLA DE LAURENTIIS - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, para del 'caso Insigne' ai microfoni di Radio Blu: "Ieri è stata fatta un'aspirazione di liquido dal ginocchio di Insigne, questa è la realtà e non c'è nessuna 'volontà' del Napoli. Quello che dicono i medici della Nazionale ha valenza ed ufficialità: affermo questo perché so che il medico della Nazionale stessa ha chiesto l'autorizzazione al nostro staff poiché, stante gli interventi subiti nella precedente partita, il giocatore aveva forzato nell'allenamento con l'Italia e gli si era gonfiato il ginocchio. In Italia si fanno solo polemiche su polemiche, pensiamo ai fatti". 
    17.15 - Come riferisce Sky Sport, l'abbandono del ritiro della Nazionale da parte di Lorenzo Insigne ha generato un certo malcontento nel ct Antonio Conte e nella Federcalcio, perchè arrivato su forte pressione del Napoli. Nel comunicato della Figc in cui si annuncia la partenza di Insigne nonostante il problema al ginocchio fosse in via di risoluzione e lo stesso club azzurro fa sapere che, in vista dei controlli medici di domani, emerge un certo ottimismo. Il suo forfait agli impegni con la Nazionale deriva da una scelta di natura precauzionale, visto che il ginocchio toccato duro nella partita col Milan è lo stesso che lo scorso anno subì la rottura del crociato e uno stop di 4 mesi.
    13.20 - Lorenzo Insigne ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano a causa dei problemi al ginocchio destro. Il giocatore del Napoli salterà le gare con Azerbaigian (in programma sabato a Baku) e Norvegia (martedì a Roma), valide per la qualificazione a Euro 2016. Il giocatore stando a quanto si legge nel comunicato "presenta ancora una sofferenza all'articolazione del ginocchio interessata". Al suo posto, secondo quanto ha annunciato Sky, è stato convocato Giacomo Bonaventura, che raggiungerà presto Coverciano. 

    LA SITUAZIONE - L'attaccante l'altroieri e ieri mattina si era allenato con il resto della squadra, ma nel pomeriggio non aveva preso parte all'allenamento degli Azzurri. Come confermato anche dal professor Castellacci, responsabile dello staff medico dell'Italia, Insigne è stato vittima di diverse botte subite nel corso degli ultimi incontri al ginocchio destro, in cui era presente un versamento che è stato rimosso. Questa mattina Insigne stava già meglio, ha sostenuto una lieve corsetta ma poi in accordo con lo staff medico ha deciso di dare forfait per il doppio impegno nazionale. Oggi pomeriggio tornerà a casa.


    Altre Notizie