Calciomercato.com

  • Insigne: 'Volevo lasciare il calcio, mi ha salvato il Napoli. Il City non ci fa paura'

    Insigne: 'Volevo lasciare il calcio, mi ha salvato il Napoli. Il City non ci fa paura'

    In una bella intervista concessa al sito della Uefa, l'attaccante del Napoli e dell'Italia, Lorenzo Insigne ha raccontato il momento magico della sua carriera partita però con una sonora bocciatura che lo stava allontanando del tutto dal mondo del calcio.

    VOLEVO SMETTERE - "Tutti dicevano che ero bravino, ma troppo basso. E io, ad un certo punto, volevo smettere perché pensavo fosse inutile continuare. Poi arrivò il Napoli e quel provino che andò bene...".
     
    IL GOL AL BERNABEU - "Segnare al Bernabeu? Non è una cosa che capita tutti i giorni, a maggior ragione ad un napoletano come me che indossa la maglia azzurra. Sono sogni che ognuno di noi conserva sin da bambino, spero che altri possano vivere le stesse emozioni".
     
    CONTRO PEP - "Giocheremo senza paura. Hanno grandi campioni, ma giocando da squadra possiamo metterli in difficoltà. Abbiamo qualità, dobbiamo scendere in campo fiduciosi di poter far bene".
     
    NAPOLI CITTA' - "Qualsiasi giocatore che indossa la maglia della squadra della propria città può avere qualche problemino. E le aspettative dei tifosi nei miei confronti, essendo napoletano, possono starci. Ricordo che ero piccolo quando il nostro pubblico riempiva lo stadio per una partita di Serie C. Questo non capita mai".

    Altre Notizie