Calciomercato.com

  • Inter: 13 punte sotto contratto. Icardi pigliatutto, che futuro per gli altri?

    Inter: 13 punte sotto contratto. Icardi pigliatutto, che futuro per gli altri?

    Attaccanti, prime e seconde punte in grado di vedere con costanza la porta. Merce rara, soprattutto ad alti livelli, ma c'è chi, nella ricerca del proprio bomber, ha fatto manbassa di talenti. E' l'Inter che al termine di questa lunghissima e travagliata stagione si troverà a fare i conti con un reparto avanzato ben oltre i limiti del sovraffollamento.

    13 SOTTO CONTRATTO - Sì perchè l'Inter ha attualmente sotto contratto ben 14 attaccanti che possono giostrare sia da prima che da seconda punta. Con l'addio di Rodrigo Palacio ormai annunciato il numero scenderà a 13, e ben 6, Icardi, Eder, Gabigol, Pinamonti, Bakayoko e Butic, fra prima squadra e primavera sono attualmente in nerazzurro. 7 invece sono le punte sotto contratto, ma in prestito in società estere o di Serie B.

    DA JOVETIC A PUSCAS E MANAJ - Il caso più eclatante è ovviamente quello di Stevan Jovetic approdato al Siviglia a gennaio in prestito con diritto di riscatto che, però, non è stato esercitato. Per lui 29 presenze e 7 gol stagionali un bottino doppiato (a quota 14) da Samuele Longo, ex enfant prodige della Primavera nerazzurra e oggi finito al Girona, che ha riportato nella Liga dalla seconda divisione spagnola, e ancora sotto contratto fino al 2020. Un contratto lungo, come quello di George Puscas, quest'anno protagonista col Benevento che sta sognando la Serie A e in cui ha all'attivo 21 presenze e 6 gol. In Serie B è finito a gennaio anche Rej Manaj che, dopo aver trovato poco spazio a Pescara ha trovato 4 gol con il Pisa. A Pescara si è invece confermato Gianluca Caprari, acquistato dall'Inter la scorsa estate e lasciato in prestito in Abruzzo. Infine non vanno dimenticati Francesco Forte 22 gol fra Lucchese e Perugia e Ze Turbo, unico flop con 0 gol in prestito al Marbella.

    ICARDI PIGLIATUTTO - Il vero problema per questa lunga batteria di attaccanti è che in nerazzurro c'è un attaccante pigliatutto che divora presenze su presenze e non lascia spazio ad alternative. Mauro Icardi, infatti, non solo ha saltato 4 partite di campionato quest'anno, ma è di fatto condizionante nel rendimento dell'intera squadra. L'Inter non può fare a meno della punta argentina e, per questo, difficilmente ci sarà spazio nel corso della prossima stagione per questi 12 attaccanti. Con solo campionato e Coppa Italia da disputare, inoltre, gli spazi si ridurranno ulteriormente. A conti fatti solo Pinamonti ed Eder (solo in caso di assenza di offerte convenienti per il club) sono destinati a rimanere a disposizione di Luciano Spalletti. Per gli altri? Il futuro è ancora in prestito.

    Altre Notizie