Inter: 13 punte sotto contratto. Icardi pigliatutto, che futuro per gli altri?
13 SOTTO CONTRATTO - Sì perchè l'Inter ha attualmente sotto contratto ben 14 attaccanti che possono giostrare sia da prima che da seconda punta. Con l'addio di Rodrigo Palacio ormai annunciato il numero scenderà a 13, e ben 6, Icardi, Eder, Gabigol, Pinamonti, Bakayoko e Butic, fra prima squadra e primavera sono attualmente in nerazzurro. 7 invece sono le punte sotto contratto, ma in prestito in società estere o di Serie B.
DA JOVETIC A PUSCAS E MANAJ - Il caso più eclatante è ovviamente quello di Stevan Jovetic approdato al Siviglia a gennaio in prestito con diritto di riscatto che, però, non è stato esercitato. Per lui 29 presenze e 7 gol stagionali un bottino doppiato (a quota 14) da Samuele Longo, ex enfant prodige della Primavera nerazzurra e oggi finito al Girona, che ha riportato nella Liga dalla seconda divisione spagnola, e ancora sotto contratto fino al 2020. Un contratto lungo, come quello di George Puscas, quest'anno protagonista col Benevento che sta sognando la Serie A e in cui ha all'attivo 21 presenze e 6 gol. In Serie B è finito a gennaio anche Rej Manaj che, dopo aver trovato poco spazio a Pescara ha trovato 4 gol con il Pisa. A Pescara si è invece confermato Gianluca Caprari, acquistato dall'Inter la scorsa estate e lasciato in prestito in Abruzzo. Infine non vanno dimenticati Francesco Forte 22 gol fra Lucchese e Perugia e Ze Turbo, unico flop con 0 gol in prestito al Marbella.
ICARDI PIGLIATUTTO - Il vero problema per questa lunga batteria di attaccanti è che in nerazzurro c'è un attaccante pigliatutto che divora presenze su presenze e non lascia spazio ad alternative. Mauro Icardi, infatti, non solo ha saltato 4 partite di campionato quest'anno, ma è di fatto condizionante nel rendimento dell'intera squadra. L'Inter non può fare a meno della punta argentina e, per questo, difficilmente ci sarà spazio nel corso della prossima stagione per questi 12 attaccanti. Con solo campionato e Coppa Italia da disputare, inoltre, gli spazi si ridurranno ulteriormente. A conti fatti solo Pinamonti ed Eder (solo in caso di assenza di offerte convenienti per il club) sono destinati a rimanere a disposizione di Luciano Spalletti. Per gli altri? Il futuro è ancora in prestito.