Calciomercato.com

  • Laxalt a CM: 'Andrò in ritiro con l'Inter'
Laxalt a CM: 'Andrò in ritiro con l'Inter'

Laxalt a CM: 'Andrò in ritiro con l'Inter'

  • Fabrizio Romano
Debutto in Serie A e due gol al Milan. Il biglietto da visita di Diego Laxalt, duttile esterno uruguaiano classe '93, era stato questo. Niente male per il Bologna, poi retrocesso in Serie B tra mille problemi. Ma soprattutto per l'Inter, che quel ragazzo lo aveva studiato e poi comprato dal Defensor Sporting nella scorsa estate per scommetterci. Da quel momento in poi, con il cambio di allenatore e la rivoluzione al Bologna, Laxalt è sparito. Un talento in ombra che ha avuto poche occasioni e che adesso torna alla base, l'Inter. Aspettando una nuova sistemazione senza smettere di sognare il nerazzurro. Diego Laxalt si confessa in un'intervista esclusiva a Calciomercato.com, proprio a proposito del suo futuro e non solo.

Diego, a Bologna le cose per te non sono andate molto bene...
"Purtroppo no. Ero partito nel migliore dei modi, poi è cambiato l'allenatore e ho trovato meno spazio. Ma sono maturato comunque al Bologna e voglio continuare a fare il massimo".

Tutto era iniziato con quei due gol al Milan: che emozioni si provano?
"Ero alla mia prima partita in Serie A, subito gol al Milan. Qualcosa di speciale, perché i rossoneri sono una squadra importante. Avevo segnato l'1-1, non riuscivo a crederci e subito dopo l'intervallo ho segnato anche il 2-1. Ho pensato che sarebbe stata la mia serata più bella. Poi il Milan ha pareggiato, ma che bello iniziare così forte...".

E adesso torni all'Inter, andrai in ritiro a Pinzolo?
"Andrò in ritiro, così mi è stato detto, poi vedremo quel che succederà".

Hai delle destinazioni preferite, se dovessero cederti in prestito?
"Spero solo di restare in Serie A, mi piacerebbe dimostrare il mio valore".

Il tuo sogno più grande resta sempre giocare per l'Inter?
"Sicuramente sì. Non so quando ci giocherò, ma per me l'Inter è un sogno. Devo aspettare quel che accadrà, da luglio in poi. Spero solo succeda il meglio per me".

 

Altre Notizie